EventiEventi 2023

Evento di Ozio Intelligente il 31 marzo alle OGR di Torino

1518
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il 31 marzo, dalle ore 20:00 alle 1:00, alle OGR di Torino si terrà un evento organizzato dall’associazione Ozio Intelligente, con tanto di dj set e buffet. Il motivo è scoprire la nuova Jeep Avenger e visitare la mostra Perfect Behaviors.

I dettagli sull’evento

L’associazione Ozio Intelligente è nata nel 2009, con l’intento di creare eventi di alto valore culturale, facendo dialogare soggetti privati e cultura. Inoltre, la sua mission prevede la valorizzazione delle location, spesso storiche e simboliche, grazie a eventi gastronomici.

L’evento del 31 marzo alle OGR di Torino diventerà così un’occasione perfetta per Ozio Intelligente per invitare sempre più persone a conoscere la nuova Jeep Avenger. L’appuntamento è fissato per le ore 20:00, ma si può accedere solo tramite prenotazione, dato che i posti sono limitati.

Un ricco buffet sarà messo a disposizione degli ospiti, con tanto di cocktail bar, accompagnato dalla musica del dj set organizzato da ToRadio. Per chi volesse cenare, è necessario specificarlo nella prenotazione. Se si porta un gruppo di 10 o più persone accreditate, inoltre, si avrà diritto a un drink gratis, motivo in più per spargere la voce tra gli amici.

La mostra che racconta la quotidianità degli algoritmi

Partecipando all’evento, è possibile visitare anche la mostra Perfect Behaviors, inaugurata alle OGR il 29 marzo e curata da Giorgio Olivero. Dedicata all’algoritmo come entità presente nella nostra vita, l’esposizione apre il dibattito al fenomeno pervasivo di una società classificata, misurata e riprogrammata.

La mostra riunisce le opere di sei artisti provenienti da tutto il mondo, tra cui gli italiani Paolo Cirio e Eva e Franco Mattes. Visitabile fino al 25 giugno 2023, racconta come la vita quotidiana si stia trasformando sempre di più, diventando automatizzata, senza il bisogno dell’intervento umano.

La nuova vita delle OGR e lo sguardo al futuro

L’evento di Ozio Intelligente si terrà alle OGR di Torino. Queste erano un vecchio e importante complesso industriale ferroviario dell’Ottocento, andato via via in disuso durante i decenni. Sembrava destinato alla demolizione ma è stato riscoperto e poi riqualificato in seguito all’acquisto della Fondazione Ctr.

Riaperto nel 2017, il nuovo spazio OGR è diventato un’officina innovativa di idee dove trovano casa le start-up e non solo. Ci sono diverse aree tematiche dedicata ad arte, tecnologia, innovazione, conferenze e concerti. Un cuore pulsante rivolto agli eventi e alle sfide che arrivano dal mondo di domani, da realizzare oggi.

Filippo Pio Monteverdi

Tag
1518

Related Articles

1518
Back to top button
Close