Enogastronomia

Bell’e Buon festeggia l’apertura del suo secondo locale a Torino

3134
Tempo di lettura: < 1 minuto

In centro a Torino, oggi 30 marzo, ci sarà la nuova apertura di Bell’e Buon. Il ristorante di street food napoletano arriverà così a quota due locali, dopo l’apertura del primo aperto nel 2020. Il nuovo locale troverà spazio in via Carlo Alberto 27/B, e verrà inaugurato alle ore 19.

Bell’e Buon: arriva l’apertura un nuovo locale di street food in centro a Torino

Bell’e Buon già dal nome fa respirare il profumo di Napoli e di quella cucina autenticamente casareccia. Infatti, è rinomato per i suoi panini chiamati Cuzzetielli, decisamente abbondanti e golosi, che richiamano i sapori tipici della tradizione partenopea.

Il Cuzzetiello altro non è che la parte finale (o iniziale) del pane privato della sua mollica e riempito con vari ingredienti. L’abbinamento principe è quello con il ragù e le polpette, che nell’immaginario collettivo fa pensare ai sapori di una volta, con la nonna ai fornelli.

I condimenti offerti da Bell’e Buon sono tanti: un esempio salsiccia e friarielli, un classico della tradizione napoletana. Inoltre, è possibile assaggiare anche i Cuoppi, altro elemento tipico dello street food con opzioni di mare e di terra, oltre a un vasto assortimento di friggitoria.

Dal 2020, Bell’e Buon offre un menù ricco e sfizioso

Il secondo locale di Bell’eBuon, si affianca al primo locale che era già presente sul territorio. Situato nel quartiere di Vanchiglia in via Catania 9, è apparso in città nel gennaio del 2020 ottenendo subito grande favore di pubblico.

Entrambi i locali presenteranno il medesimo menù con prezzi competitivi, specialmente se rapportati alla quantità offerta dal singolo “piatto”. In aggiunta, ci sono anche primi piatti partenopei da poter gustare come la famosa pasta dalle 5P: pasta, patate, provola, pancetta e parmigiano.

Presenti nel menù anche dolci tipici come le sfogliatelle e i babà.

Filippo Pio Monteverdi

Tag
3134

Related Articles

3134
Back to top button
Close