Animali

Alessandria: le guardie dell’Oipa hanno salvato un pastore tedesco

1827
Tempo di lettura: 2 minuti

Ad Alessandria, le guardie zoofile dell’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) hanno salvato da uno scantinato buio e sporco una povera femmina di pastore tedesco. La cagnolina, di 7 anni, ora si trova al sicuro in un rifugio.

Salvato un pastore tedesco da uno scantinato ad Alessandria

Maia, così l’hanno chiamata le guardie che l’hanno trovata, è stata finalmente salvata dal suo proprietario. La cagnolina, un pastore tedesco di 7 anni, era costretta a vivere al buio, in uno scantinato pieno di oggetti accatastati, mobili e scatoloni. La situazione igienica all’interno del locale era veramente preoccupante, soprattutto perché la povera Maia non poteva uscire dallo scantinato per fare i suoi bisogni.

Ora, le guardie dell’Oipa hanno sequestrato il pastore tedesco e sanzionato il proprietario ai sensi dell’art 3 della legge della Regione Piemonte n.34/1993. Infatti, secondo la legge, i proprietari sono obbligati a occuparsi dei propri animali d’affezione in modo da non causare problemi al benessere degli animali stessi.

Sotto questo punto di vista, il padrone di Maia la stava lasciando nel degrado più totale. Il cane era costretto a dormire dentro un vecchio cassettone, completamente zuppo di urina e feci. Inoltre, quando le guardie sono intervenute per salvarla, non aveva neanche a disposizione dell’acqua da bere.

alessandria-le-guardie-delloipa-hanno-salvato-un-pastore-tedesco
Ad Alessandria, le guardie zoofile dell’Oipa hanno salvato da uno scantinato buio e sporco una povera femmina di pastore tedesco.

Maia ora cerca una nuova famiglia che la faccia sentire di nuovo amata

Ora, fortunatamente, Maia è al sicuro in un rifugio presso il quale si stanno prendendo cura di lei. Una volta liberata, la cagnolina è stata felice di poter nuovamente camminare all’aperto, sotto la luce del sole. Non appena è stato possibile, è stata lasciata correre nell’area di sgambamento del canile, dove, quasi incredula, ha passato molto tempo a rotolarsi sull’erba.

Ora Maia, un pastore tedesco molto bello e dal carattere docile, sta cercando una nuova casa. La cagnolina è in cerca di una famiglia che possa farle dimenticare, con il suo amore e le sue cure, il suo triste passato.

Per maggiori informazioni, segnalazioni e soprattutto per le richieste di adozione per Maia ci si può rivolgere al Nucleo delle guardie zoofile Oipa di Alessandria tramite l’indirizzo mail guardiealessandria@oipa.org.

Se si desidera segnalare un maltrattamento ai danni di un animale ad Alessandria si può compilare il modulo online presente a questo link.

Per le segnalazioni di maltrattamenti nel resto d’Italia, invece, si può consultare questo link.

Tag
1827

Related Articles

1827
Back to top button
Close