Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » GTT: variazioni linee mercoledì 15 marzo per la Milano-Torino

GTT: variazioni linee mercoledì 15 marzo per la Milano-Torino

Da Asja D'arcangelo

Marzo 15, 2023

gtt-variazioni-linee-mercoledi-15-marzo-per-la-milano-torino

Mercoledì 15 marzo GTT comunica delle variazioni alle linee a causa della Milano-Torino, la gara ciclistica che coinvolge diversi comuni. Orbassano è la più interessata dalle modifiche che saranno temporanee, valide solo per il giorno in questione.

Linee sospese o deviate a causa della Milano-Torino

La gara ciclistica più antica al mondo, la Milano-Torino, causerà momentanei disagi alla viabilità quotidiana di alcune linee della GTT. Orbassano, comune di arrivo della competizione, è automaticamente la più coinvolta nelle temporanee modifiche ai servizi pubblici.

Sui canali ufficiali del gruppo torinese trasporti, infatti, sono riportate tutte le tratte interessate di Orbassano. In particolare, saranno deviate le linee che passeranno da via Frejus, via Ascianghi, largo Maranetto e via Circonvallazione interna saranno chiuse al traffico con conseguente sospensione e deviazione delle linee di passaggio. Pertanto, i servizi che variano sono:

  • Linea 5.
    Dalle ore 5.00 a fine servizio.
    Solo in direzione piazza Dalla Chiesa (Orbassano): da via Di Nanni deviata in via De Gasperi, strada Torino (capolinea).
  • Linea OB1.
    Dalle ore 15.30 alle ore 17.00.
    Direzione Orbassano (via Volturno): limitata in via Frejus presso la fermata n. 4040 – “Frejus” (senza sosta di capolinea).
    Direzione Ospedale San Luigi: dalla fermata n. 4040 – “Frejus” prosegue per via Cervetti, via Montanelli, percorso attuale.
  • Linea RV2.
    Dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
    Entrambe le direzioni: servizio temporaneamente sospeso.
  • Linea MEOR – Mercato Orbassano.
    Non saranno svolte la corsa di andata in partenza alle ore 9.05 da via San Rocco e arrivo alle ore 9.25 in via San Rocco e la corsa di ritorno in partenza alle ore 11.35 e arrivo in via dei Fraschei alle ore 11.50.

Gli altri comuni che subiranno modifiche alla viabilità

Tuttavia, anche altri comuni prevederanno il passaggio della gara ciclistica nel proprio territorio. Il 15 marzo, infatti, le variazioni riguarderanno anche altre linee GTT e, in alcuni casi, ne comporteranno la temporanea sospensione. Anche la città di Torino è parzialmente interessata dalle modifiche ai servizi.

Il comune di Foglizzo, tappa della corsa nel Canavese, vedrà la temporanea chiusura della SP 82 causando ritardi della linea 321 da Chivasso (Movicentro) a Montalenghe.

Modifica del servizio anche per la linea 502 tra San Maurizio e Castellamonte: previsti ritardi per le corse 3088 SCOL34 e 3087 SCOL34 in entrambe le direzioni.

Di seguito alcune delle principali linee coinvolte.

  • Linea 68 Collegno (Fermi) Condove, temporanea sospensione del servizio;
  • Linea 131 Torino – Bosconero-Rivarolo subirà deviazione e non passerà da Lombardore;
  • Linea 165 Torino (Porta Susa) – Germagnano;
  • Linea 224 Bussoleno – Avigliana – Rivoli – Grugliasco con ritardi e percorsi deviati;
  • Linea 379 Ciriè – Rivarolo con corse ritardate di 15 minuti.

Ricordiamo che le linee segnalate dalle variazioni GTT riguardano solo il 15 marzo per la Milano-Torino e i servizi pubblici riprenderanno regolarmente dal giorno successivo.

Filippo Pio Monteverdi

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.