Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » “Cinema on Ice”: le star del pattinaggio al Palavela di Torino

“Cinema on Ice”: le star del pattinaggio al Palavela di Torino

Da Asja D'arcangelo

Febbraio 24, 2023

A Torino arriva “Cinema on Ice“: la prima dell’evento si terrà il 25 febbraio al Palavela e vedrà la partecipazione di un cast d’eccezione.

Cinema on Ice: sport e cinema si incontrano al Palavela di Torino

Dopo mesi di preparazioni nell’ombra finalmente durante l’evento di presentazione sono stati rivelati i dettagli di un progetto a dir poco ambizioso.

Infatti il 25 febbraio, al Palavela di Torino, sede anche delle Universiadi 2025, si potrà assistere alla prima mondiale dello spettacolo “Cinema on Ice”. L’evento vedrà atleti di alto livello rappresentare sul ghiaccio le colonne sonore di alcuni dei film più famosi degli ultimi decenni.

Tra i brani sui quali si esibiranno gli atleti ci saranno anche pezzi storici come quelli di “Titanic” o di “C’era una volta in America”. Inoltre, ci sarà anche un momento in cui, con un toccante tributo, si ricorderà il maestro Ennio Morricone.

Grande attesa per la prima di “Cinema on Ice”

“Cinema on Ice”, dopo la prima al Palavela di Torino, inizierà una tournée che farà il giro delle principali città mondiali. I film verranno rappresentati da un cast d’eccezione, composto da pattinatori e pattinatrici tra i più famosi e conosciuti di sempre.

Al progetto parteciperà anche Carolina Kostner. L’atleta, durante un breve videomessaggio inviato alla presentazione, si è detta entusiasta di poter prendere parte a un progetto di così alto livello. La Kostner ha anche dedicato parole dolci a Torino, definendola un po’ casa. Qui, infatti, l’atleta ha, nel corso della sua carriera, partecipato a tante gare e raggiunto diversi traguardi sportivi.

Sulla pista del Palavela si esibirà anche la famosa coppia del pattinaggio francese formata da Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron. Inoltre, sarà presente anche la coppia composta da Anna Cappellini e Luca Lunotte, campioni delle Universiadi 2007 e del mondo.

All’evento parteciperanno molti altri talenti del pattinaggio, come la promessa torinese Raffaella Zich, il gruppo di pattinaggio Hot Shivers e la coppia Annette Dytrt e Yannick Bonheur.

E per dimostrare che il pattinaggio su ghiaccio è anche una forme d’arte, i pattinatori indosseranno capi teatrali particolari realizzati per l’occasione. I costumi, infatti, saranno realizzati con materiali di scarto, per incoraggiare al riciclo e alla sostenibilità ambientale.

Il Palavela punta a fare il tutto esaurito: fin ora si sono venduti circa 4 mila biglietti sugli ottomila posti disponibili.

Il direttore del Museo del Cinema, Enzo Ghino, ha esortato tutti ad andare a vedere questo spettacolo, che coniuga arte e sport in modo unico, accompagnandoli con colonne sonore da brividi.

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.