Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Tre nascite all’ospedale da campo del Piemonte inviato Turchia per il terremoto

Tre nascite all’ospedale da campo del Piemonte inviato Turchia per il terremoto

Da Asja D'arcangelo

Febbraio 20, 2023

Nonostante la tragedia del terremoto, i medici dell’ospedale da campo inviato dal Piemonte in Turchia hanno permesso a tre nuove nascite di vedere la luce.

Una piccola luce di speranza si accende tra le macerie del terremoto

I devastanti terremoti del 6 febbraio in Turchia e Siria hanno causato più di 45mila morti, decine di migliaia di dispersi e feriti. In situazioni come queste, è estremamente facile abbandonarsi alla disperazione. Non è semplice ritrovare la speranza quando si è circondati da morte e devastazione.

Tuttavia, una flebile luce può illuminare anche i momenti più bui. Infatti, dall’ospedale da campo per le maxi-emergenze EMT-2 della Regione Piemonte è arrivata la splendida notizia della nascita di tre bambini.

All’ospedale da campo del Piemonte tre nascite tra le macerie del terremoto in Turchia

È stato l’assessore alla Sanità della regione Piemonte, Luigi Genesio Icardi, a condividere la magnifica notizia con un sentito post su Facebook.

In questo post, l’assessore ha comunicato che, a distanza di molti giorni dal terribile sisma, nell’ospedale da campo EMT-2, i nostri professionisti sanitari hanno portato alla luce ben 3 neonati. L’ospedale era stato inviato dalla Regione Piemonte nella prima fase dell’emergenza per prestare assistenza sanitaria in Turchia.

Inoltre, proprio nel momento in cui l’assessore stava condividendo la notizia, un quarto parto cesareo era in corso. La notizia più bella è che tutti i bambini sono nati sani e ora sono in ottima salute.

Le nuove nascite hanno portato grande gioia anche a tutti i soccorritori, commossi incredibile forza vitale messa dimostrata da questi neonati. Grazie all’esempio dei nuovi nati, anche i medici e i soccorritori hanno ricevuto ulteriore energia per continuare a lottare per salvare la vita di più persone possibili.

La nascita di questi bambini rappresenta una piccola fiamma di speranza per le popolazioni colpite dai terremoti. La vita che inizia, nonostante le difficoltà e le tragedie circostanti, mostra che esiste ancora la possibilità di un futuro migliore per tutti. La notizia della nascita dei neonati è un esempio di come l’umanità possa trovare la forza di andare avanti anche nei momenti più difficili.

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.