Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Torino si prepara per un San Valentino 2023 da record

Torino si prepara per un San Valentino 2023 da record

Da Asja D'arcangelo

Febbraio 14, 2023

Per i ristoranti di Torino quello del 2023 si preannuncia già essere un San Valentino da record. Ora i ristoratori, dopo aver constatato che moltissimi locali sono già sold out, chiedono di allungare la festa degli innamorati da un giorno a una settimana.

La città si prepara per San Valentino, la festa degli innamorati

I torinesi sono già entrati nel vivo dello spirito di San Valentino. Gli innamorati, infatti, si preparano a celebrare scambiandosi regali e dedicandosi dei momenti all’insegna del romanticismo.

Richiami Prodotti Italia App

Secondo un’analisi dell’Ascom Torino e provincia, infatti, il giorno dedicato alle coppie sta facendo risalire l’andamento di prenotazioni e vendite di numerose categorie di prodotti.

In questo momento, infatti, i torinesi sarebbero più inclini spendere, sia per comprare un regalo alle loro metà, sia per passare una serata speciale. Infatti, moltissimi ristoranti della città sono in sold out e, nei negozi che vendono prodotti legati alla festività, le vendite sono schizzate alle stelle. Tra i prodotti più ricercati in questi giorni troviamo i profumi, i fiori, l’intimo e i dolci.

A Torino è boom di prenotazioni per San Valentino 2023

Secondo l’indagine, i ristoranti hanno ricevuto così tante richieste di prenotazioni che hanno spontaneamente proposto di allungare la festa. Da un singolo giorno, infatti, si potrebbe pensare di allungarla a tutta la settimana, in modo da accontentare tutte le coppie della città.

La proposta sarebbe in linea con i dati raccolti anche nel resto d’Italia, dove la scelta di portare il proprio partner a cena fuori sia l’opzione preferita per passare San Valentino.

I ristoranti, non si sono fatti sfuggire l’occasione di preparare delle speciali promozioni e menù a tema, decorando i loro locali con i colori dell’amore. Gettonate le proposte di menù a pacchetto con una spesa di circa 50 euro, che includono aperitivi e cocktail a tema.

Anche Federalberghi conferma la tendenza degli italiani a spendere per San Valentino, registrando numerose presenze e prenotazioni anche durante lo scorso weekend.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.