Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » La Reggia di Venaria chiude le riprese di un nuovo film

La Reggia di Venaria chiude le riprese di un nuovo film

Da Asja D'arcangelo

Febbraio 09, 2023

La Reggia di Venaria, una delle più belle palazzine di caccia dei Savoia, chiude i battenti per diventare un set cinematografico e permettere le riprese di un nuovo film.

Inoltre, sfruttando il periodo di chiusura, la Reggia ne approfitterà per effettuare qualche lavoro di manutenzione e restauro.

La Reggia chiude per delle riprese, ma prepara già tante novità per i cittadini di Venaria

Quando finalmente i venariesi potranno tornare a passeggiare per i Giardini della Reggia, sarà ormai il 12 marzo.

A partire da allora, con una tariffa agevolata, i residenti di Venaria potranno accedere ai giardini grazie a un abbonamento annuale di 5€. La promozione si può sfruttare dal martedì alla domenica e sarà valida per tutto il resto del 2023. L’abbonamento è acquistabile direttamente presso la biglietteria della Reggia presentando un documento d’identità.

Questa formula di 5€, è per Guido Curto, Direttore generale del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude, un passo in avanti nel progetto di valorizzazione congiunta della Reggia e della Città di Venaria Reale. I cittadini, in questo modo, avranno l’opportunità di poter ammirare l’immenso parco della Reggia e rafforzare il loro sentimento di appartenenza alla Città.

I venariesi potranno visitare gratuitamente la Reggia nel giorno del loro compleanno

Questa, però, non è l’unica promozione esclusiva della Reggia pensata per i venariesi. Un altro progetto che intende legare ancora di più i cittadini alla Reggia è l’iniziativa “La Reggia e la Città ti fanno gli auguri“.

Nel giorno del proprio compleanno, i cittadini potranno usufruire di un ingresso gratuito per loro e un accompagnatore per visitare la Reggia e i Giardini. Qualora il giorno dovesse coincidere con un giorno di chiusura, si potrà usufruire della promozione durante il primo giorno utile successivo.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.