Economia

Torino: chiude Trony del quartiere Santa Rita

26155
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Trony del quartiere Santa Rita di Torino chiude i battenti. La voce, che già da mesi circolava ha finalmente trovato conferma da parte del negozio.

Addio al Trony di via Gorizia

Dalla scorsa settimana, sull’ingresso del Trony di via Gorizia è comparso un biglietto. Il breve messaggio, firmato dalla direzione del negozio, comunica la triste notizia e ringrazia i cittadini del quartiere per la fedeltà e per gli anni passati assieme.

Ora, dopo la chiusura, si procederà alla riqualificazione dello stabile che lo ospitava. Il negozio, una volta ristrutturato, verrà adibito a supermercato, e aprirà già nei prossimi mesi.

Sicuramente, i cittadini non sono entusiasmati dalla notizia, dal momento che questo sarebbe l’ennesimo supermercato del quartiere. In zona, infatti, sono già presenti sia un Carrefour che un Lidl.

Chiude il Trony di Santa Rita a Torino: al suo posto un supermercato

Trony è una catena di centri commerciali specializzata nella vendita di elettrodomestici, telefonia e altre apparecchiature di consumo. Il marchio conta già decine di punti vendita sparsi in ogni zona del Piemonte. I responsabili dei negozi Trony di Torino hanno descritto la chiusura come una scelta aziendale arrivata dai pani alti per ottimizzare i costi.

Nonostante parte dei residenti della zona si siano mostrati tristi per la chiusura dell’attività, altrettanti hanno mostrato indifferenza. Alcuni di questi, infatti, sostenevano che il Trony non fosse essenziale per il quartiere, mentre altri si sono detti delusi dalla scarsa qualità del servizio offerto.

Marco Santamaria, presidente dei commercianti di via Barletta, ha commentato la notizia della chiusura del Trony con aria delusa. Secondo Santamaria, però, era un evento prevedibile, dal momento che il negozio aveva subito un calo nelle vendite.

Già da tempo, infatti, circolava l’ipotesi che una palestra avrebbe preso il suo posto. Dopo la riqualificazione dei locali, però, l’edificio ospiterà con molta probabilità un supermercato targato Borello.

Tag
26155

Related Articles

26155
Back to top button
Close