Mole24 Logo Mole24
Home » Trasporti » Torino: una navetta sostitutiva al posto della linea 4

Torino: una navetta sostitutiva al posto della linea 4

Da Asja D'arcangelo

Febbraio 01, 2023

A Torino, da mercoledì 1 febbraio, una navetta sostitutiva prenderà il posto del tram della linea 4, partendo dalla fermata Filadelfia e arrivando fino al capolinea di strada del Drosso.

A Torino una navetta sostitutiva prende il posto della linea 4: ecco i dettagli

I bus sostitutivi, autosnodati e lunghi 18 metri, consentiranno alle persone di raggiungere Mirafiori sud mentre Gtt lavora ai nuovi binari del tram. Passeranno con una frequenza di uno ogni 5,30 minuti nelle ore di punta e ogni 6,30 minuti durante il resto della giornata.

Richiami Prodotti Italia App

I viaggiatori potranno scegliere tra tre possibili fermate di interscambio tra il 4 e la navetta: caserma Morelli, Sebastopoli e Filadelfia (solo in direzione Drosso).

Iniziano a febbraio i lavori sui binari della linea 4

Nel frattempo, inizieranno i lavori per la realizzazione dei nuovi binari che passeranno nel tratto tra piazzale San Gabriele di Gorizia e corso Cosenza. L’operazione consentirà di utilizzare i tram della linea 4 al massimo delle loro potenzialità. Al momento, infatti, i mezzi subiscono le limitazioni dei vecchi binari, che rendono i viaggi più lenti.

Sempre nello stesso progetto, finanziato dal Ministero dei Trasporti, si riuscirà a intervenire anche sulle fermate di corso Giambone. In entrambe le direzioni, infatti, si installeranno delle pensiline, pensate per aumentare il confort dei cittadini in attesa.

Per i lavori, che dovrebbero terminare entro la fine di giugno, Gtt ha fatto partire una campagna informativa su tutti i propri canali. Gli avvisi, infatti, stanno circolando sia online, sia alle fermate, dove sono stati affissi dei cartelli. Inoltre, a bordo dei mezzi, oltre agli avvisi appesi, si faranno passare dei messaggi vocali.

Asja D’Arcangelo

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.