Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino, settimana variabile: dopo il sole, pioggia nel week end

Meteo Torino, settimana variabile: dopo il sole, pioggia nel week end

Da Alessandro Maldera

Gennaio 09, 2023

Le previsioni del meteo a Torino dal 9 gennaio al 15 gennaio riportano di una settimana caratterizzata da un clima assai variabile.

Le giornate iniziali saranno prevalentemente all’insegna del bel tempo. Il sole sarà visibile nitidamente tra lunedì e martedì, mentre nei giorni a seguire sarà leggermente oscurato dalla nebbia e da annuvolamenti.

Richiami Prodotti Italia App

Il week end sarà invece dominato dal maltempo, con la pioggia che tornerà a farsi vedere tra sabato e domenica. Del cambio delle condizioni meteorologiche risentiranno anche le temperature. Queste, inizialmente, saranno sui livelli della settimana scorsa, con punte massime che sfioreranno anche i 15 gradi. Le minime, invece, scenderanno nuovamente a 0, soprattutto negli ultimi giorni.

Le previsioni del meteo a Torino dal 9 gennaio al 15 gennaio 2023

  • Lunedì 9 gennaio si aprirà con un cielo soleggiato, con alcune nubi sparse nel corso della mattinata. Nubi che scompariranno nel pomeriggio e che non saranno visibili nemmeno in serata. Le temperature minime saranno di 5 gradi, le massime di 13 gradi.
  • Martedì 10 gennaio sarà ancora il sole ad aprire la giornata, con deboli nubi che si faranno vedere in maniera innocua fino al tramonto. In serata spazio ancora al bel tempo. Le temperature saranno di 6 gradi per le minime e di 15 gradi per le massime.
  • Mercoledì 11 gennaio il cielo sarà nuvoloso fin dalle prime ore della mattinata, con gli annuvolamenti che saranno piuttosto intensi anche nel pomeriggio, ma senza precipitazioni, nemmeno in serata. Le temperature saranno di 5 gradi per le minime, mentre le massime saranno di 12 gradi.
  • Giovedì 12 gennaio inizierà ancora con il sole, che sarà offuscato dalle velature del pomeriggio. In serata il cielo sarà ancora coperto, ma senza variazioni delle condizioni meteorologiche. Le temperature minime saranno di 3 gradi, mentre le massime saranno di 11 gradi.
  • Venerdì 13 gennaio inizierà con un sole splendente, che sarà presto oscurato da fitte e minacciose nubi, che copriranno il cielo torinese tra pomeriggio e serata. Le temperature minime saranno di 1 grado, mentre le massime saranno di 7 gradi.
  • Sabato 14 gennaio partirà con un cielo parzialmente soleggiato, con le nubi della mattinata che si intensificheranno nel pomeriggio, per poi giungere alle deboli piogge della serata (1 mm). Le temperature minime saranno di 1 grado, le massime di 10 gradi.
  • Domenica 15 gennaio pioverà per tutto il giorno, con una intensità lieve, ma costante (4 mm distribuiti tra mattinata, pomeriggio e serata). Le temperature minime saranno di 0 gradi, le massime saranno di 4 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende