Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino, giornate soleggiate per la prima settimana dell’anno

Meteo Torino, giornate soleggiate per la prima settimana dell’anno

Da Alessandro Maldera

Gennaio 02, 2023

Le previsioni del meteo a Torino dal 2 gennaio all’8 gennaio mostrano come la prima settimana dell’anno in città sia caratterizzata da un clima quasi anomalo per la stagione in corso.

In questo inverno ci si è abituati a giornate particolarmente fredde, con un clima rigido nelle scorse settimane. Durante gli ultimi giorni del 2022 e nei primissimi del 2023 si assiste invece a un progressivo miglioramento delle condizioni meteorologiche, con giornate principalmente soleggiate e un aumento graduale delle temperature. Le punte massime arriveranno anche a toccare i 13 gradi, mentre nel caso delle minime non si scenderà mai sotto lo 0. Per quel che riguarda le precipitazioni, non sono previste nel corso della settimana appena cominciata.

Le previsioni del meteo a Torino dal 2 gennaio all’8 gennaio

  • Lunedì 2 gennaio inizierà con un cielo coperto, con le nubi molto fitte anche tra pomeriggio e serata. Le temperature minime saranno di 6 gradi, le massime di 8 gradi.
  • Martedì 3 gennaio il cielo sarà inizialmente nuvoloso, con il sole che tornerà visibile solo nel pomeriggio. In serata il cielo sarà prevalentemente sereno. Le temperature saranno di 7 gradi per le minime e di 13 gradi per le massime.
  • Mercoledì 4 gennaio il cielo sarà coperto dalle velature, che oscureranno parzialmente il sole anche durante il pomeriggio. In serata le condizioni meteorologiche si manterranno stabili. Le temperature saranno di 5 gradi per le minime, mentre le massime saranno di 11 gradi.
  • Giovedì 5 gennaio si aprirà con delle fitte nubi, che scompariranno nel pomeriggio per fare spazio al sole. In serata previsto ancora bel tempo. Le temperature minime saranno di 4 gradi, mentre le massime saranno di 11 gradi.
  • Venerdì 6 gennaio inizierà con il sole, che sarà coperto dalle velature nella tarda mattinata e nel pomeriggio. In serata calerà una fitta nebbia. Le temperature minime saranno di 2 gradi, mentre le massime saranno di 8 gradi.
  • Sabato 7 gennaio il sole splenderà dalle prime ore della mattina fino al tardo pomeriggio, nonostante l’accumulo di nubi sparse durante tutta la giornata. In serata non si attendono grandi variazioni. Le temperature minime saranno di 1 grado, le massime di 10 gradi.
  • Domenica 8 gennaio inizierà con un sole splendente, che illuminerà il panorama cittadino anche nel pomeriggio. In serata si conserverà un cielo sereno. Le temperature minime saranno di 1 grado, le massime saranno di 11 gradi.
Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende