Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Previsioni meteo a Torino, un Natale soleggiato: bel tempo e temperature in rialzo

Previsioni meteo a Torino, un Natale soleggiato: bel tempo e temperature in rialzo

Da Alessandro Maldera

Dicembre 19, 2022

Le previsioni del meteo a Torino dal 19 dicembre al 25 dicembre descrivono una settimana di Natale atipica.

I giorni che conducono alle festività saranno caratterizzati principalmente dal bel tempo, che si manifesterà ininterrottamente da lunedì fino al week end di festeggiamenti. Un clima diametralmente opposto a quello della settimana scorsa e del periodo dell’anno che ci troviamo a vivere, spesso caratterizzato da nevicate e giornate di maltempo.

Anche le temperature avranno una variazione al rialzo, con le minime che non scenderanno mai sotto quota -1 e le massime che torneranno a toccare picchi di 10 gradi.8

Le previsioni del meteo a Torino dal 19 dicembre al 25 dicembre

Lunedì 19 dicembre inizierà conil sole, che sarà coperto dalle velature nelle ore pomeridiane. In serata le condizioni si manterranno stabili. Le temperature minime saranno di -1 grado, le massime di 3 gradi.

Martedì 20 dicembre si aprirà con un cielo coperto dalla nebbia, che vedrà l’arrivo di innocui annuvolamenti tra pomeriggio e sera. Le temperature saranno di -1 grado per le minime e di 3 gradi per le massime.

Mercoledì 21 dicembre saranno le nubi ad aprire la giornata, fitte e minacciose in mattinata, ma via via sempre meno intense. Nel pomeriggio spunterà il sole, con il bel tempo che si conserverà anche nel corso della serata. Le temperature saranno di 1 grado per le minime, mentre le massime saranno di 8 gradi.

Giovedì 22 dicembre si aprirà con un sole splendente. Il cielo sarà soleggiato anche nel pomeriggio, mentre in serata si segnalano solo deboli annuvolamenti. Le temperature minime saranno di 1 grado, mentre le massime saranno di 9 gradi.

Venerdì 23 dicembre il sole sarà inizialmente coperto dalla nebbia, per poi essere più visibile nell’arco del pomeriggio. In serata non si segnalano grandi variazioni. Le temperature minime saranno di 0 gradi, mentre le massime saranno di 8 gradi.

Sabato 24 dicembre inizierà con un cielo molto nuvoloso. Le nubi della mattinata scompariranno però nel pomeriggio, con la serata ancora all’insegna del bel tempo. Le temperature minime saranno di 2 gradi, le massime di 8 gradi.

Domenica 25 dicembre il cielo sarà parzialmente coperto nelle ore mattutine, con il sole maggiormente in mostra nel pomeriggio. Cielo sereno e clima gradevole anche durante la serata. Le temperature minime saranno di 3 gradi, le massime saranno di 10 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende