Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Tutto esaurito per il Capodanno 2023 a Torino

Tutto esaurito per il Capodanno 2023 a Torino

Da Asja D'arcangelo

Dicembre 31, 2022

La prospettiva è quella di un Capodanno 2023 da tutto esaurito per Torino e tutto il Piemonte. Il 2022 si concluderà per il meglio per il settore del turismo, che ha come punto di forza l’enogastronomia del nostro territorio.

Un Capodanno 2023 da tutto esaurito per Torino e il Piemonte

È l’assessora regionale Vittoria Poggio ad affermare che online le prenotazioni per il Capodanno 2023 sono davvero numerose. Il 63,6% delle camere degli alberghi, infatti, sono esaurite.

Richiami Prodotti Italia App

Tra le mete più scelte per trascorrere questi giorni finali dell’anno ci sono al primo posto i laghi, con il 75,85%, seguiti dalle colline, con il 71,5%. Le Alpi, con i loro impianti sciistici, raggiungono il 68,7%, mentre si registra un 56,8% per la città di Torino e la sua prima cintura.

Torino e il Piemonte: mete turistiche d’eccellenza soprattutto per l’enogastronomia

Il risultato raggiunto dalla nostra regione è soprattutto dovuto alla grande varietà dell’offerta del Piemonte, che è in grado di soddisfare le esigenze di tutti.

Il Piemonte, in questi ultimi giorni dell’anno, potrà offrire ai suoi turisti 94 aree protette con oltre 20mila km di itinerari trekking. Non sono inoltre da dimenticare la cultura, il cibo e lo shopping che caratterizzano l’offerta turistica della città di Torino.

L’enogastronomia piemontese è fatta di prodotti naturali e di qualità che attirano ogni anno moltissimi turisti da tutto il mondo. La nostra cucina, infatti, riesce a coniugare i prodotti della tradizione piemontese con l’innovazione culinaria. Il vino e il tartufo sono tra i prodotti d’eccellenza del Piemonte e sono ben 44 i ristoranti stellati sul territorio. 

Da uno studio di ENIT, svolto a metà del 2022, è emerso che il Piemonte è la regione italiana più presente all’interno dei pacchetti food&wine.

Le mete enogastronomiche più gettonate sono sicuramente le colline piemontesi, come Langhe, Roero e Monferrato, che si confermano ancora una volta una meta internazionale.

Asja D'arcangelo Avatar

Asja D'arcangelo

Studentessa di facoltà umanistiche all'Università di Torino. Appassionata di giornalismo, ama viaggiare e scoprire nuove culture.