Articoli HPEventi

Cosa fare a Torino questa settimana: gli eventi dal 19 al 23 dicembre 2022

1617
Tempo di lettura: 3 minuti

Che eventi ci saranno questa settimana a Torino?
Ecco gli appuntamenti salienti in programma in città da lunedì 19 a venerdì 23 dicembre 2022.

E’ la settimana prima delle feste natalizie: tra un regalo e l’altro, la città ci offre opportunità di svago con spettacoli, concerti e cori gospel. Non mancheranno le feste di natale in location di condivisione e siti speciali dove fare gli ultimi acquisti.

Se cerchi spunti su cosa fare a Torino e dintorni questa settimana, ecco qualche idea.

Lunedì 19 dicembre

Visita guidata alla mostra “Regina Margherita”

Un tour dedicato alla prima regina d’Italia, icona femminile di casa Savoia ma anche benefattrice e amante della cultura. In esposizione a Palazzo Madama alcuni oggetti incredibilmente ricercati, come la culla di Vittorio Emanuele III, ritratti, gioielli, libri.
Prenotazione obbligatoria scrivendo a: torinoguide.visiteguidate@gmail.com

Martedì 20 dicembre

Bal.Un: Festa di Natale al Comala

Al Comala la tradizionale festa di natale si vive martedì 20 dicembre: il dress code della serata sarà “pacchetti sotto l’albero”. Come gli anni scorsi, ci sarà un piccolo scambio di regali. Potete dare nuova vita a qualcosa che avete in casa e che qualcuno potrebbe usare di più, oppure comprare un pensiero simbolico. A metà serata avverrà lo scambio di pacchetti in maniera totalmente casuale.
Accesso libero

Mercoledì 21 dicembre

Concerto di Harlem gospel night al Teatro Alfieri

Mercoledì 21 dicembre alle ore 21 ci sarà il ritorno della Harlem Gospel Night al Teatro Alfieri di Torino. La performance vedrà un ensemble costituito unicamente dai migliori solisti gospel dell’area della Florida Centrale: i Florida Inspirational Singers.

Christmas Party al Mercato Centrale di Torino

Mercoledì il Mercato Centrale ospita la festa di Natale aperta a tutti con dj set e riffa di Natale by Turincats. Abbiamo tutti in casa un oggetto di cui vogliamo liberarci: fai un bel pacco, mettigli un bel fiocco e portalo alla Riffa, il tuo oggetto diventerà di culto per qualcun altro. Alle 22.30 brindisi con panettone e spumante.

  • Quando: mercoledì 21 dicembre, dalle 20
  • Dove: “Spazio Fare” del Mercato Centrale, Piazza della Repubblica, Torino
  • Per maggiori info: via whatsapp al 347 2924184 oppure scrivi a info@turincats.com

Giovedì 22 dicembre

Concerto di Manuel Agnelli alle OGR

Giovedì 22 dicembre, alle ore 21, Manuel Agnelli suonerà sul palco delle OGR di Torino per la tappa conclusiva del tour “Ama il prossimo tuo come te stesso”. Cantautore, musicista e produttore discografico, Manuel Agnelli è da sempre un punto di riferimento della scena alt-rock italiana, sia come solista che in qualità di leader degli Afterhours.

  • Biglietti a partire da 25€
  • Disponibili online su TicketOne.
Concerto di Manuel Agnelli alle OGR torino
Concerto di Manuel Agnelli alle OGR

Aperitivo Portafortuna di Natale da Combo

Da Combo ci si prepara alle feste con l’Aperitivo Portafortuna di Natale. Proposte food classiche e vegane, accompagnate da un buon cocktail e djset.

  • Quando: giovedì 22 dicembre dalle 19.30 alle 00.30.
  • Dove: Combo – Corso Regina Margherita 128, Torino
  • Ingresso libero

Concerto degli OMINI all’Hiroshima Mon Amour

Reduci dall’esplosiva partecipazione ad XFactor22 sotto la guida del giudice Fedez, gli OMINI sono già pronti a salire sui palchi dei principali club d’Italia, per il loro primo tour, organizzato da Kashmir Music.

  • Quando: giovedì 22 dicembre, ore 21
  • Dove: via Carlo Bossoli 83, Torino
  • Biglietti disponibili in prevendita su Mailticket e Ticketone

Venerdì 23 dicembre

Mine vaganti di Ozpetek al Teatro Carignano

Ferzan Ozpetek firma la sua prima regia teatrale mettendo in scena l’adattamento di uno dei titoli più amati e premiati della sua filmografia. La famiglia Cantone, proprietaria di un grosso pastificio, ha radicate tradizioni vculturali altoborghesi ed è dominata dalla figura di un padre conservatore, che desidera solo lasciare in eredità la direzione dell’azienda ai due figli. Con Francesco Pannofino, Iaia Forte, Edoardo Purgatori e Carmine Recano.

  • Quando: dal 20 dicembre 2022 all’8 gennaio 2023 vedi calendario
  • Dove: teatro Carignano
  • Biglietti a partire da 33,96€

Negozio di Natale Emergency

Dal 25 novembre al 23 dicembre a Torino, puoi scegliere i tuoi regali da Emergency dove troverai tantissime idee e sosterrai allo stesso tempo il lavoro della ONG. Alimentari e dolci artigianali, articoli di cartoleria, monili e gioielli, cosmetici eco-friendly, abbigliamento e accessori. Prodotti di realtà solidali ed ecosostenibili

  • Dove: corso Valdocco, 3 – presso Infopoint Emergency Torino
  • Quando: fino al 23 dicembre, dal martedì al venerdì (ore 13-19)
Negozio di Natale Emergency
Negozio di Natale Emergency

1617

Related Articles

1617
Back to top button
Close
Close