Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Sventata rapina a Torino: ragazzo marocchino salva una ragazza

Sventata rapina a Torino: ragazzo marocchino salva una ragazza

Da Alessandro Maldera

Novembre 22, 2022

Operaio va in soccorso di una ragazza che stavano rapinando, rimanendo ferito alla mano dal rapinatore.

Via Nizza all’angolo con via Berthollet è la zona più pattugliata di Torino, ma è anche il quartiere dove è stata sventata una rapina.

Richiami Prodotti Italia App

La via dove è stata sventata una rapina a Torino è via Berthollet

Un ragazzo marocchino di 21 anni stava cercando di rubare la collana ad una ragazza. In soccorso della ragazza è arrivato un uomo, operaio marocchino, che ha difeso la vittima.

L’uomo ha 37 anni e nel tentativo di fermare il rapinatore è stato ferito alla mano da un coccio di bottiglia. La ferita che ha riportato è profonda e adesso il soccorritore si trova al Cto. Il ragazzo ventunenne che ha cercato di rapinare la ragazza è stato arrestato.

I pattugliamenti mirati nella zona di San Salvario sono continuati e l’obiettivo è quello di evitare rapine e controllare le zone di spaccio. Sotto i portici di via Nizza un ragazzo diciottenne marocchino ha cercato di scappare quando i carabinieri gli hanno chiesto di identificarsi.

Il ragazzo fuggendo ha prima aggredito i militari della stazione Porta Nuova e poi ha danneggiato una serie di automobili dei carabinieri.

Per bloccare il ragazzo è servito l’intervento di quattro agenti, uno dei quali è anche rimasto ferito e adesso si trova alle Molinette. Al ragazzo sono stati trovati 10 grammi di hashish ed è stato arrestato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

I pattugliamenti sono continuati anche nella zona del Campus Einaudi dove è stato fermato ed arrestato uno spacciatore di 42 anni. L’uomo aveva appena venduto mezzo grammo di cocaina e nelle sue tasche sono stati trovati altrettanti 5 grammi di cocaina oltre ad altre droghe tra cui eroina e hashish.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende