Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Salvataggio di una donna che tenta di gettarsi da un ponte

Salvataggio di una donna che tenta di gettarsi da un ponte

Da Alessandro Maldera

Ottobre 28, 2022

Sono due i poliziotti che hanno salvato la ragazza suicida che si è gettata nelle acque del fiume Stura.

E’ la mattina del 26 ottobre 2022 quando due donne si accorgono di una ragazza che tenta di buttarsi giù dal ponte Amedeo VIII. Ci troviamo a Torino nord vicino a Regio Parco ed è il luogo dove è avvenuto il salvataggio di una suicida dal ponte.

Richiami Prodotti Italia App

Sono due le donne che si sono fermate ad afferrare le braccia della donna suicida che tentava di gettarsi al di là del ponte. Una delle due ha la prontezza di chiamare i soccorsi e le loro urla in cerca di aiuto vengono registrate dalla centrale della polizia per circa 5 minuti.

Sembrerebbe che in quegli istanti di panico sia passato un uomo che indifferente abbia osservato la scena per poi andare avanti.

Il telefono rimane in collegamento con la centrale di polizia che sente urlare dalle donne “Aiutatela è caduta”.  I poliziotti dalla centrale erano riusciti a localizzare il telefono da cui era partita la chiamata. Prontamente è stata avvertita la pattuglia più vicina che si è subito recata nel luogo del tentato suicidio. Gli agenti di polizia, arrivati al ponte, si gettano entrambi nel fiume gelido.

Raggiunta la ragazza la tengono a galla attaccati al pilone del ponte in attesa dell’arrivo dei Vigili del Fuoco e dell’elicottero.

Trascorrono venti minuti nel fiume e la ragazza moldava viene salvata. Gli agenti raccontano che la ragazza farfugliasse frasi a loro incomprensibili e mostrasse loro le sue braccia con evidenti tagli. Probabilmente un antecedente tentato di togliersi la vita.

Il salvataggio è avvenuto grazie alla solidarietà delle donne ed al lavoro deI poliziotti. Cruciale anche l’intervento ed il lavoro della centrale che ha diretto le opere di soccorso con decisioni che dovevano essere rapide.

Le acque fredde del fiume Stura hanno portano anche i due poliziotti all’ospedale delle Molinette per dei controlli. La ragazza invece è stata portata al Cto per controlli e per l’attivazione di un percorso di sostegno psicologico.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende