Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Ognissanti a Torino: alberghi pieni al 90%

Ognissanti a Torino: alberghi pieni al 90%

Da Alessandro Maldera

Ottobre 26, 2022

Alberghi pieni al 90% nonostante gli aumenti grazie alle molte le iniziative in partenza a Torino

Torino diventa la città preferita dal turismo nazionale per il ponte di Ognissanti che quest’anno andrà da sabato 29 ottobre a martedì 1° novembre.

Alberghi prenotati per più del 90% per tutte e tre le notti già ad una settimana di distanza dal ponte. E’ così che si preannuncia un turismo da record nella città di Torino che nel 2019, pre pandemia, non aveva raggiunto questi numeri.

Quali saranno gli appuntamenti che Torino e il Piemonte offriranno per questo ponte?

Innanzitutto partiamo dalla Fiera del Tartufo Bianco che è giunta alla sua 92esima edizione.

La fiera si svolgerà ad Alba in provincia di Cuneo dall’8 ottobre al 4 dicembre. Sarà aperta tutti i sabati e tutte le domeniche compresi i giorni di apertura straordinaria di lunedì 31 ottobre e martedì 1° novembre.

Il tema su cui verterà tutta la Fiera sarà il cambiamento climatico con un interessante focus sulla sostenibilità ambientale, sociale ed economica.

Sarà durante l’ultimo weekend di ottobre, che comprende i giorni 28, 29 e 30 ottobre in cui ci saranno le iniziative più interessanti.

Questi giorni infatti saranno ricchi di incontri che porteranno a dialogare tra di loro personaggi del mondo della finanza, dell’innovazione digitale, dell’artigianato, della moda, della cultura e della cucina. Tutti gli esperti verranno portati a ragionare sull’urgenza di un cambio di rotta in ottica di sostenibilità.

Un altro interessante evento che interesserà principalmente i giovani sarà il Movement Torino Music Festival giunto alla sua 15° edizione. L’evento di musica elettronica si svolgerà dal 28 ottobre al 1° novembre con una ricca selezione di dj ed artisti internazionali.

Il Festival si svolgerà alle Ogr di Torino ma la playlist «Movement City Soundtrack» sarà disponibile da riprodurre in tutti gli alberghi della città. La playlist, della durata di 120 minuti, è stata pensata per essere riprodotta durante il giorno fino all’ora dell’aperitivo negli alberghi di Torino.

La Playlist è presente sul profilo Spotify del Movement ed è un’iniziativa a cui già molti alberghi hanno già aderito.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende