Mole24 Logo Mole24
Home » Cronaca di Torino » Covid: Centaurus identificato a Torino

Covid: Centaurus identificato a Torino

Da Alessandro Maldera

Ottobre 04, 2022

I depuratori dell’acqua dell’Arpa hanno tolto ogni dubbio: a Torino e in Piemonte è arrivato “Centaurus“, la variante del Covid-19.

L’analisi dei tecnici Regionali ha, così, confermato quanto precedentemente ipotizzato dagli esperti sanitari e virologi. Ovvero che fosse solo una questione di tempo prima che la mutazione del Corona Virus giungesse nel nostro territorio, considerato la veloce diffusone negli altri paesi europei

A differenza delle precedenti Centaurus è considerata 5 volte più contagiosa e, quindi, facilmente trasmissibile. Soprattutto in momento storico come questo in cui, secondo l’assessore alla Sanità Regionale, la soglia di attenzione dei cittadini è diminuita.

Una mutazione, quella di Centaurus, che non risulta, però secondo i virologi, come mutazione più grave per la salute umana rispetto alle precedenti. Problemi potrebbero, però, verificarsi nei prossimi mesi, quando in concomitanza con la diffusione dell’influenza stagionale, potrebbero essere numerosi i piemontesi costretti a restare a casa.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende