Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo Torino 19 -25 settembre 2022: con l’autunno temperature in calo

Meteo Torino 19 -25 settembre 2022: con l’autunno temperature in calo

Da Alessandro Maldera

Settembre 19, 2022

Le previsioni del meteo a Torino mostrano come l’autunno stia iniziando nel suo modo più caratteristico.

Il capoluogo piemontese sarà attraversato ancora dal bel tempo, con il sole che sarà ancora protagonista per tutti i giorni, da lunedì a domenica. Solo gli annuvolamenti del week end interromperanno parzialmente questa tendenza.

A far registrare i cambiamenti più evidenti saranno le temperature, che saranno ancora in costante calo, come già intravisto nella settimana appena terminata. Le minime scenderanno, in alcuni casi, anche a quota 10 gradi, mentre le massime sfioreranno i 25 gradi, ma senza mai superarli.

Le previsioni del meteo a Torino dal 19 settembre al 25 settembre

  • Lunedì 19 settembre sarà una giornata interamente caratterizzata dal bel tempo, con il sole che sarà visibile fino al tramonto. In serata le condizioni saranno ancora invariate. Le temperature minime saranno di 13 gradi, le massime di 25 gradi.
  • Martedì 20 settembre sarà ancora una giornata soleggiata, con il cielo che sarà sereno fino alla serata, quando si faranno vedere delle deboli nubi. Le temperature saranno di 14 gradi per le minime e di 24 gradi per le massime.
  • Mercoledì 21 settembre inizierà con il sole, che sarà poi offuscato dalle lievi nubi del pomeriggio. Queste saranno visibili anche in serata, ma senza variazioni di rilievo. Le temperature saranno di 13 gradi per ciò che riguarda le minime, le massime invece saranno di 23 gradi.
  • Giovedì 22 settembre lenubi apriranno la giornata, con un cielo coperto da nuvole minacciose. In realtà non si verificheranno piogge o altre precipitazioni, in quanto le nubi faranno spazio al sole nel pomeriggio, con ampie schiarite. Cielo sereno anche nel corso della serata. Le temperature minime saranno di 15 gradi, mentre le massime saranno di 22 gradi.
  • Venerdì 23 settembre, dopo un iniziale sole splendente nella mattinata, nel pomeriggio inizieranno a comparire le prime nubi, che si intensificheranno nel pomeriggio, ma senza conseguenze. Le temperature minime scenderanno a 10 gradi, mentre le massime saranno di 23 gradi.
  • Sabato 24 settembre inizierà con un cielo nuvoloso, con il sole che sarà coperto anche nel pomeriggio dalle velature. In serata non si attendono cambiamenti importanti delle condizioni meteorologiche. Le temperature minime saranno di 12 gradi, mentre le massime saranno di 23 gradi.
  • Domenica 25 settembre saranno sempre le nubi a coprire il sole tra mattinata e pomeriggio, con la serata che sarà caratterizzata da un cielo ancora nuvoloso, ma senza possibili precipitazioni all’orizzonte. Le temperature minime saliranno leggermente a 15 gradi, le massime saranno di 23 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Foto di Anna Ottonelli

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende