Arriva il Rally di Torino 2022: tante novità per la 37esima edizione

Il Rally di Torino 2022 è alle porte.
Uno degli eventi automobilistici locali più attesi, che si configura come il quinto appuntamento della Coppa Rally 1° zona Aci Sport 2022, viene promossa dalla Rt Motorevent, come da tradizione.
Saranno in competizione le vetture Moderne, le Storiche e la Regolarità Sport, con tante novità anche sul percorso. Nell’edizione dello scorso anno, ad aggiudicarsi la vittoria furono Jacopo Araldo e Lorena Boero a bordo della Skoda Fabia. L’undicesima edizione del Rally Storico andò invece al tandem Rimoldi- Consiglio, a bordo di una Porsche 911. La competizione delle regolarità fu invece conquistata dalla Fiat 850 di Viganò e Giacobino.
Come si svolgerà il Rally di Torino 2022
Come detto, oltre al Rally moderno ci saràspazio per le sfide di Autostoriche e Regolarità Sport.
Si partirà già nella giornata di venerdì 9 settembre gli Accrediti, le Verifiche Sportive e Tecniche e lo Shakedown a Rubiana, che sarà divisio su due turni. In serata, a Givoletto è prevista la presentazione degli equipaggi. La partenza è fissata a sabato 10 settembre, alle ore 07:45, con l’uscita dal Parco Partenza, dal quale prenderà il via la sfida cronometrica. Questa terminerà alle ore 19:20 con l’arrivo e la premiazione.
Nel percorso è previsto il passaggio al Col del Lys, che, a differenza dell’edizione del 2021, prenderà il via da Rubiana e si concluderà dopo 15 chilometri a Viù. Quest’anno ci sarà l’esordio dell’inedita “Colle della Dieta”, con partenza da Viù e fine prova, dopo 7 chilometri e mezzo, sul Colle della Dieta. La prova di Monastero sarà proposta nella versione lunga da 14 chilometri, con partenza dal ponte di Monastero e lo stop nei pressi di Pessinetto. Il Parco Assistenza sarà allestito per le auto moderne a Givoletto nella zona industriale e per il Rally Storico nelle piazze nel centro del paese. I Riordini saranno invece svolti a Viù e a Pessinetto.
Dunque, sale l’attesa per il Rally di Torino 2022, che si preannuncia, come sempre, uno spettacolo emozionante.