Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Previsioni meteo a Torino, si parte con il sole, poi maltempo nel weekend

Previsioni meteo a Torino, si parte con il sole, poi maltempo nel weekend

Da Alessandro Maldera

Agosto 22, 2022

Le previsioni del meteo a Torino mostrano come il capoluogo piemontese si stia avviando a una fase calante della stagione estiva.

Le condizioni meteorologiche dei prossimi giorni saranno in continua evoluzione e avranno un avvio caratterizzato dal bel tempo. Alle giornate soleggiate seguiranno le precipitazioni, che scenderanno in maniera molto contenuta nell’arco del fine settimana. Anche le temperature avranno un calo, soprattutto per quanto riguarda le massime, che, dopo periodi di siccità e ondate di caldo africano, scenderanno anche al di sotto dei 30 gradi.

Richiami Prodotti Italia App

Le previsioni del meteo a Torino dal 22 agosto al 29 agosto

Lunedì 22 agosto inizierà con un cielo soleggiato, che si conserverà anche nell’arco del pomeriggio. In serata le condizioni si manterranno stabili. Le temperature minime saranno di 21 gradi, le massime di 31 gradi.

Martedì 23 agosto inizierà con un sole splendente, che illuminerà il cielo torinese anche durante le ore pomeridiane. Per la serata si prevedono ancora condizioni gradevoli. Le temperature saranno stabili sia per quanto riguarda le minime, di 21 gradi, sia per le massime, di 31 gradi.

Mercoledì 24 agosto si aprirà con delle lievi nubi, che copriranno il sole nelle prime ore della mattinata e che non saranno già visibili nel pomeriggio. In serata si prevede ancora un cielo sereno. Le temperature saranno di 21 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 32 gradi.

Giovedì 25 agosto inizieràcon un cielo coperto. Le velature e le nubi della mattina saranno presenti, ma in misura minore, anche nel pomeriggio e in serata, ma senza variazioni. Le temperature minime saranno di 19 gradi, mentre le massime saranno di 31 gradi.

Venerdì 26 agosto si aprirà con un cielo nuvoloso, che anticiperà le precipitazioni del pomeriggio (3 mm). Le piogge cesseranno comunque in serata. Le temperature minime saranno di 20 gradi, mentre le massime caleranno a 29 gradi.

Sabato 27 agosto inizierà con un sole splendente. Nel pomeriggio le condizioni peggioreranno, fino all’arrivo di una debolissima pioggia (1 mm). Le temperature minime diminuiranno a 17 gradi, mentre le massime scenderanno ulteriormente a 27 gradi.

Domenica 28 agosto si aprirà con un cielo nuvoloso, che anticiperà le deboli piogge del pomeriggio (1 mm). In serata, invece, tornerà il sereno. Le temperature minime saranno di 17 gradi, le massime saranno in ulteriore diminuzione 25 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende