Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, in città torna la pioggia, con un lieve calo delle temperature

Meteo a Torino, in città torna la pioggia, con un lieve calo delle temperature

Da Alessandro Maldera

Luglio 25, 2022

Le previsioni del meteo a Torino mostrano come, finalmente, la pioggia tornerà a scendere in città dopo intere settimane di attesa.

Il maltempo tornerà ad abbattersi sul capoluogo piemontese con una certa intensità, soprattutto a metà e alla fine della settimana, specie nella giornata di venerdì. Le prime piogge si vedranno già nei primi giorni e lasceranno spazio al sole in maniera sporadica, che splenderà molto meno rispetto alle settimane precedenti. Un cambiamento che darà una boccata d’ossigeno ai torinesi, ai corsi d’acqua e alla vegetazione, visto come i parchi e il verde pubblico si sono tinti di un colore giallastro a causa della siccità.

Richiami Prodotti Italia App

Per ciò che riguarda le temperature, queste continueranno a essere elevate, anche se il maltempo contribuirà a farle abbassare su livelli più sopportabili rispetto a quanto ci siamo abituati negli ultimi periodi. Le minime scenderanno, in alcuni casi, anche attorno ai 20 gradi, mentre le massime non andranno oltre i 35 gradi.

Le previsioni del meteo a Torino dal 25 luglio al 31 luglio

Lunedì 25 luglio si aprirà con un cielo molto nuvoloso, che anticiperà le lievi precipitazioni della serata (6 mm). Le temperature minime saranno di 24 gradi, le massime di 36 gradi.

Martedì 26 luglio inizierà con il sole, che splenderà anche nel corso del pomeriggio. In serata si conserverà il bel tempo. Le temperature saranno in ribasso sia per quanto riguarda le minime, a 22 gradi, sia per le massime, di 34 gradi.

Mercoledì 27 luglio si aprirà con un cielo coperto, preludio delle precipitazioni del pomeriggio (3 mm) e della serata (più intense, di 14 mm). Le temperature saranno ferme a 22 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime scenderanno a 30 gradi.

Giovedì 28 luglio inizieràcon un cielo soleggiato, che vedrà l’arrivo di qualche annuvolamento tra il pomeriggio e la serata, ma senza precipitazioni. Le temperature minime saranno di 21 gradi, mentre le massime saliranno a 33 gradi.

Venerdì 29 luglio si aprirà con la pioggia, che scenderà in maniera uniforme nel corso della giornata (40 mm in totale, con un netto calo in serata). Le temperature minime saranno di 21 gradi, mentre le massime arriveranno appena a 23 gradi.

Sabato 30 luglio inizierà con un cielo sereno, con le nubi che si faranno vedere durante il pomeriggio e in serata. Le temperature minime caleranno a 19 gradi, mentre le massime torneranno a salire a 30 gradi.

Domenica 31 luglio si aprirà con un cielo sereno, con il sole che illuminerà il cielo torinese fino al tramonto. In serata previsto ancora bel tempo. Le temperature minime saranno di 20 gradi, le massime saranno di 33 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende