Mole24 Logo Mole24
Home » Animali » Settimo, 36 multe in un mese per chi non raccoglie le deiezioni dei cani

Settimo, 36 multe in un mese per chi non raccoglie le deiezioni dei cani

Da Daniele Riefolo

Maggio 29, 2022

Settimo, 36 multe in un mese per chi non raccoglie le deiezioni dei cani

Le guardie zoofile del comune di Settimo Torinese hanno emesso, nell’ultimo mese, 36 multe per i padroni di cani incivili.

Le sanzioni sono state comminate a coloro che non hanno raccolto le deiezioni dei propri animali o non aveva portato il proprio cane al guinzaglio.

Richiami Prodotti Italia App

L’iniziativa è atta a tutelare il decoro stradale e per questioni di igiene pubblica, oltre che tutelare coloro che hanno paura dei cani sciolti.

Una mossa simile a quanto mosso dal Comune di Rivalta, dove sono scese in campo anche le telecamere dei Vigili Urbani.

Multe ai possessori di cani che non raccolgono i bisognini dei cania Settimo Torinese: i dettagli

Nell’ultimo mese il Nucleo vigilanza zoofila ambientale Agriambiente che ha perlustrato le strade di Settimo Torinese ha comminato 36 multe.

Le autorità hanno punito i padroni di cane che non pulivano gli escrementi dei loro animali e che non legavano il proprio animale al guinzaglio.

Infatti queste sanzioni vogliono tutelare il decoro urbano ed anche proteggere chi paura dei cani e impedire che gli animali possano gettarsi in strada e causare incidenti automobilistici.

Gli agenti, in cooperazione coi Vigili Urbani locali, proteggono le strade soprattutto nei luoghi sensibili, come scuole, parchi e passaggi pedonali.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale