Articoli HPEventi

Torino, torna domenica la Sausage Walk: la sfilata dei bassotti in centro

1822
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo il successo della scorsa edizione, la Sausage Walk torna a Torino domenica 22 maggio con centinaia di bassotti che sfileranno in centro.

La prima edizione piemontese andò in scena nel 2018, seguendo il grande evento che si tiene ogni anno a Londra, e ripreso lo scorso settembre a Torino.

Proprio dal nomignolo che i britannici hanno dato ai bassotti, Salsicce per l’appunto, che l’evento trae il suo nome, ossia la passeggiata delle salsicce.

Bassotti… e Poi più ODV, una onlus che si prende cura di questa razza canina, proprio come lo scorso anno sarà partner principale della manifestazione.

La Sausage Walk torna a Torino anche per il 2022: i dettagli

I bassotti, coi loro proprietari al seguito, si raduneranno nei Giardini Sambuy in piazza Carlo Felice dove partirà la parata canina.

Paola Bologna e Cristina Arlandi, volontarie torinesi, guideranno il gruppo verso il centro cittadino, con destinazione fissata in Piazza Castello.

Per l’occasione non è prevista una iscrizione o una quota di partecipazione, basterà presentarsi nel luogo di partenza entro l’orario indicato dall’associazione, le 10.30 per l’appunto.

L’iniziativa, oltre a sensibilizzare le esigenze di questa razza di cane, vuole anche contribuire a raccogliere fondi per sotenere la causa.

L’edizione torinese dello scorso anno ha contato circa 300 partecipanti.

(foto sguardisutorinoblogspot.it)

1822

Related Articles

1822
Back to top button
Close
Close