Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, settimana di maltempo: piogge da mercoledì fino al week end

Meteo a Torino, settimana di maltempo: piogge da mercoledì fino al week end

Da Alessandro Maldera

Maggio 02, 2022

Le previsioni del meteo a Torino mostrano l’inizio di una settimana in cui prevarrà il maltempo.

Nei prossimi giorni torneranno a farsi vedere le piogge, che sono scese in quantità molto moderata nel corso delle ultime settimane e che si sono concentrate principalmente nel week end. Da mercoledì fino a domenica questa tendenza cambierà e si verificheranno precipitazioni anche molto consistenti, come nella giornata di venerdì.

Le temperature saranno in linea con quelle della settimana appena terminata, con le massime sempre vicine ai 25 gradi e le minime mai al di sotto dei 12.

Le previsioni del meteo a Torino dal 2 maggio al 8 maggio

Lunedì 2 maggio inizierà con un cielo soleggiato, che sarà coperto leggermente da delle nubi innocue. Bel tempo previsto anche per la serata. Le temperature minime saranno di 12 gradi, le massime di 23 gradi.

Martedì 3 maggio si aprirà con il sole, che sarà offuscato dalle fitte nubi del pomeriggio. In serata scenderanno deboli piogge (1 mm). Le temperature saranno stabili per quanto riguarda le minime (12 gradi), in rialzo per le massime (24 gradi).

Mercoledì 4 maggio si aprirà con un cielo prevalentemente coperto, preludio delle lievi precipitazioni che interesseranno il pomeriggio e la serata (2 mm in totale). Le temperature saranno di 14 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 24 gradi.

Giovedì 5 maggio inizieràcon la pioggia, che cadrà in maniera uniforme e senza interruzioni fino in serata (36 mm in totale,  con picco massimo in serata). Le temperature minime saranno di 12 gradi, mentre le massime scenderanno a 17 gradi.

Venerdì 6 maggio pioverà dalle prime ore della mattinata fino alla sera, con una intensità piuttosto consistente (96 mm in totale, con lieve calo nel corso della serata). Le temperature minime saranno di 12 gradi, mentre le massime caleranno ancora a 14 gradi.

Sabato 7 maggio inizierà con la pioggia (14 mm), che si interromperà nel pomeriggio e riprenderà in serata (7 mm). Le temperature minime saranno di 13 gradi, mentre le massime saranno di 18 gradi.

Domenica 8 maggio si aprirà e si chiuderà con la pioggia, che scenderà però con una intensità nettamente inferiore rispetto alle giornate precedenti (13 mm in totale). Le temperature minime saranno di 13 gradi, le massime saranno in rialzo a 22 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende