Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino, nel 2022 torna la Cena in Bianco: appuntamento a giugno

Torino, nel 2022 torna la Cena in Bianco: appuntamento a giugno

Da Daniele Riefolo

Aprile 22, 2022

Torino, nel 2022 torna la Cena in Bianco: appuntamento a giugno

Dopo sei anni di attesa, il 2022 porterà nuovamente a Torino, nella cornice di Piazza San Carlo, la Cena in Bianco.

Un evento dal grande impatto scenico e sociale, che oltre a portare il cibo in tavola era un’occasione per condividere valori. Infatti, oltre al tassativo vestiario in bianco, la cena prevede l’esclusione di materiali monouso per tutelare l’ambiente.

L’ultima edizione è andata in scena nel 2016, poi la macchina organizzativa si è fermata. Nel 2019 era stato annunciato il suo ritorno, tuttavia per motivi imprecisati quell’edizione non si svolse.

La Cena in Bianco di Torino torna nel 2022: i dettagli

L’evento che porta migliaia di commensali in piazza San Carlo a Torino, tutti vestiti di bianco, tornerà nel 2022. L’associazione di promozione sociale ToBeUNCONVENTIONAL ne ha annunciato il ritorno.

Al momento Antonella Bentivoglio D’Afflitto, ideatrice dell’evento, ha annunciato che l’evento sarà a giugno, senza dichiarare la data precisa.

L’iniziativa partì nel 2012 con 2400 persone, arrivando ad oltre 13 mila partecipanti nell’ultima edizione, quella del 2016.

Il 2022 è annunciato come l’anno della ripartenza, e questo si aggiunge alla lunga lista di grandi eventi in programma nella Città della Mole.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale