Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Torino, in arrivo un ristorante con dolci firmati Dezzutto al Circolo Eridano

Torino, in arrivo un ristorante con dolci firmati Dezzutto al Circolo Eridano

Da Irene Rolando

Aprile 14, 2022

Vetrina Dezzutto Torino

A Torino è in arrivo un nuovo ristorante targato Dezzutto, che aprirà in una storica location torinese, il circolo Eridano.

L’idea è dell’imprenditore sardo Vito Matta, che dopo 18 anni d’esperienza al bar Zucca di via Roma ha ridato impulso alla Pasticceria Dezzutto, icona di Cit Turin e simbolo della città.

Ora l’imprenditore è pronto a scommettere su nuovi obiettivi.

Ecco perché tra un mese aprirà un nuovo ristorante al circolo Eridano.

Il ristorante si troverà allo storico 88 di corso Moncalieri, sede di uno dei più antichi club remieri d’Italia e avrà un nome molto suggestivo, “Le terrazze del fiume Po”.

Con 250 metri quadrati di spazio e 160 coperti tra interno ed esterno, Matta punta a vincere anche questa sfida nonostante il difficile momento storico.

Appena finiranno i lavori di ristrutturazione, dunque, i torinesi potranno tornare ad assaporare le bignole sulla riva del Po.

E non solo le paste ma anche le torte: tutti i dolci del ristorante infatti saranno firmati Dezzutto.

Ma “Le terrazze del Po” punterà a conquistare i torinesi non solo con l’aiuto dei suoi dolci, ma anche con un’offerta molto particolare.

I clienti, infatti, potranno scegliere tra menù di pesce, carne o vegetariano e poi sarà lo chef a stupirli con piatti a tema. I piatti cambieranno quindi ogni giorno e non ci sarà la carta fissa.

A Torino è in arrivo un nuovo ristorante con dolci targati Dezzutto al circolo Eridano: tutti i dettagli

E le novità non finiscono qui. La nuova attività, infatti, non sarà solo un ristornante. Sarà aperta dalle 8 del mattino fino a mezzanotte e ospiterà eventi culturali e musicali.

I torinesi inoltre potranno fermarsi anche solo per gustare una colazione o un aperitivo.

Come già succede per la pasticceria Dezzutto, anche qui il personale sarà composto da giovani, sui quali Matta è pronto a scommettere.

Intanto mentre l’iniziativa del ristornante prende vita, l’imprenditore non smette di sognare in grande e ha già avviato le trattative per aprire un terzo locale, che sarà un’altra pasticceria con la stessa cifra stilistica di Dezzutto.

Irene Rolando Avatar

Irene Rolando