Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Torino, il progetto Vivere Vegan affigge cartelli in città sulla Pasqua

Torino, il progetto Vivere Vegan affigge cartelli in città sulla Pasqua

Da Daniele Riefolo

Aprile 14, 2022

Torino, Il progetto Vivere Vegan affigge cartelli in città sulla pasqua

Il Progetto Vivere Vegan ha appeso nella città di Torino diversi manifesti per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla pasqua e il consumo di carne.

Manifesti comparsi per spingere le grandi platee a riflettere sul consumo etico di carne animale, anche per salvaguardare le risorse del pianeta, con il caro del cibo che sta condizionando le nostre scelte.

Richiami Prodotti Italia App

I manifesti pubblicitari, dei comuni 6×3 a sfondo giallo, sono siti in tre punti della città:

  • Via Sansovino, ingresso autostrade
  • Lungo Dora Colletta/Via Carcano, zona Nuova Università
  • Corso Vercelli/Corso Giulio Cesare, zona centro commerciale/autostrade

Il progetto Vivere Vegan vuole sensibilizzare gli abitanti di Torino per Pasqua: i dettagli

La ODV Vivere Vegan da tempo ha avviato diverse iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sul consumo etico del cibo.

I manifesti recitano: “Vegan – per tutti gli Animali umani e non umani, e per il Pianeta”. L’iniziativa è stata appoggiata e sostenuta economicamente dall’associazione The Pollination Project.

Il veganismo, oltre alla tutela della vita e della salute degli animali, vuole essere una scelta anche sostenibile per il pianeta – sostengono i vertici dell’associazione. La ODV sostiene, inoltre, che spesso le industrie della carne nascondano le condizioni di macellazione e sllevamento dei capi destinati alle nostre tavole.

Una scelta, quella del ragazzo che abbraccia il maiale, che simboleggia il legame anche affettivo tra l’uomo e l’animale.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale