Torino, il progetto Vivere Vegan affigge cartelli in città sulla Pasqua

Il Progetto Vivere Vegan ha appeso nella città di Torino diversi manifesti per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla pasqua e il consumo di carne.
Manifesti comparsi per spingere le grandi platee a riflettere sul consumo etico di carne animale, anche per salvaguardare le risorse del pianeta, con il caro del cibo che sta condizionando le nostre scelte.
I manifesti pubblicitari, dei comuni 6×3 a sfondo giallo, sono siti in tre punti della città:
- Via Sansovino, ingresso autostrade
- Lungo Dora Colletta/Via Carcano, zona Nuova Università
- Corso Vercelli/Corso Giulio Cesare, zona centro commerciale/autostrade
Il progetto Vivere Vegan vuole sensibilizzare gli abitanti di Torino per Pasqua: i dettagli
La ODV Vivere Vegan da tempo ha avviato diverse iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sul consumo etico del cibo.
I manifesti recitano: “Vegan – per tutti gli Animali umani e non umani, e per il Pianeta”. L’iniziativa è stata appoggiata e sostenuta economicamente dall’associazione The Pollination Project.
Il veganismo, oltre alla tutela della vita e della salute degli animali, vuole essere una scelta anche sostenibile per il pianeta – sostengono i vertici dell’associazione. La ODV sostiene, inoltre, che spesso le industrie della carne nascondano le condizioni di macellazione e sllevamento dei capi destinati alle nostre tavole.
Una scelta, quella del ragazzo che abbraccia il maiale, che simboleggia il legame anche affettivo tra l’uomo e l’animale.