Articoli HPTerritorio

Torino, il progetto Vivere Vegan affigge cartelli in città sulla Pasqua

441
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Progetto Vivere Vegan ha appeso nella città di Torino diversi manifesti per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla pasqua e il consumo di carne.

Manifesti comparsi per spingere le grandi platee a riflettere sul consumo etico di carne animale, anche per salvaguardare le risorse del pianeta, con il caro del cibo che sta condizionando le nostre scelte.

I manifesti pubblicitari, dei comuni 6×3 a sfondo giallo, sono siti in tre punti della città:

  • Via Sansovino, ingresso autostrade
  • Lungo Dora Colletta/Via Carcano, zona Nuova Università
  • Corso Vercelli/Corso Giulio Cesare, zona centro commerciale/autostrade

Il progetto Vivere Vegan vuole sensibilizzare gli abitanti di Torino per Pasqua: i dettagli

La ODV Vivere Vegan da tempo ha avviato diverse iniziative per sensibilizzare l’opinione pubblica sul consumo etico del cibo.

I manifesti recitano: “Vegan – per tutti gli Animali umani e non umani, e per il Pianeta”. L’iniziativa è stata appoggiata e sostenuta economicamente dall’associazione The Pollination Project.

Il veganismo, oltre alla tutela della vita e della salute degli animali, vuole essere una scelta anche sostenibile per il pianeta – sostengono i vertici dell’associazione. La ODV sostiene, inoltre, che spesso le industrie della carne nascondano le condizioni di macellazione e sllevamento dei capi destinati alle nostre tavole.

Una scelta, quella del ragazzo che abbraccia il maiale, che simboleggia il legame anche affettivo tra l’uomo e l’animale.

441

Related Articles

441
Back to top button
Close
Close