Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Torino, i Rockin’ 1000 si sono esibiti in piazza San Carlo per presentare l’Eurovision

Torino, i Rockin’ 1000 si sono esibiti in piazza San Carlo per presentare l’Eurovision

Da Daniele Riefolo

Aprile 09, 2022

Torino, i Rockin' 1000 si sono esibiti in piazza San Carlo per presentare l'Eurovision

Manca un mese all’inizio dell’Eurovision, ma Torino comincia già a ballare grazie all’esibizione dei Rockin’ 1000 nella giornata di ieri.

La band più grande del mondo è arrivato sotto la Mole Antonelliana per dare il benvenuto all’imminente inizio dell’Eurovision Song Contest.

Un evento annunciato, ma che ha sorpreso i passanti che hanno fatto un giro in piazza San Carlo nella giornata dell’8 aprile.

I Rockin’ 1000 invadono piazza San Carlo a Torino per presentare l’Eurovision Song Contest: i dettagli

I Rockin’ 1000 avevano annunciato che avrebbero preso parte all’Eurovision, e ieri hanno mostrato come. 500 esponenti della band più grande del mondo hanno invaso piazza San Carlo.

L’invasione musicale è legata alla promozione dell’evento, con il gruppo che ha girato lo spot televisivo dell’evento. Tuttavia a maggio, durante la rassegna, verrà mandato in onda un ulteriore contenuto girato nella giornata di ieri. A tal fine erano stato reclutati musicisti da tutta Europa.

Gli esperti hanno riconosciuto il Te Deum”, tema musicale del preludio dell’opera di Marc-Antoine Charpentier, che fungerà da sigla della rassegna. Potrebbe, ma non è ancora stato confermato, che questa canzone possa essere affiancata da “Learn to Fly” dei Foo Fighters in memoria di Taylor Hawkins, batterista morto pochi giorni fa.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale