Articoli HPEventi

Eventi, l’Eurovision si avvicina e Torino si prepara all’evento

585
Tempo di lettura: < 1 minuto

La città di Torino si prepara ad ospitare dopo tantissima attesa, L’Eurovision Song Contest, e in queste ore sono state definite tutte le tappe dell’evento musicale più grande d’Europa.

La kermesse musicale giunge sotto la Mole grazie alla vittoria dei Maneskin lo scorso anno, e il capoluogo piemontese non ha perso tempo.

La macchina organizzativa si è mossa subito, indicando il PalaAlpitour come il grande palcoscenico della manifestazione.

La grande febbre si è manifestata nella giornata di ieri, quando i biglietti sono stati divorati in pochissime ore dal pubblico. I quasi settemila tagliandi della serata finale sono stati venduti in poco più di un’ora. In tre ore i fan hanno acquistato anche tutti i biglietti delle semifinali.

Inoltre il sito Ticketone ha esaurito anche i biglietti per le serate collaterali e di prova.

L’Eurovision giunge a Torino: i dettagli dell’evento

I tecnici in queste ore stanno montando il grande palco presso il PalaAlpitour che ospiterà l’Eurovision.

L’evento partirà formalmente il 10 maggio, tuttavia nei giorni precedenti si terranno i Judy show e i family show. Eventi collaterali che saggeranno palco e scenografia del grande spettacolo.

Il giorno 10 maggio partirà la gara, con le prime 18 semifinaliste in gara. Il 12 maggio le restanti 17 si sfideranno per accedere alla finalissima del 14 maggio. Nell’ultimo atto entreranno in scena le ultime cinque squadre in gara: Italia, Spagna, Germania, Francia e Regno Unito sono qualificate di diritto alla finalissima.

Gli appassionati senza biglietto potranno seguire la gara dagli schermi dell’Eurovillage, allestito al Parco del Valentino.

585

Related Articles

585
Back to top button
Close
Close