Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Economia, Lavazza è tra le 50 migliori aziende al mondo per reputazione

Economia, Lavazza è tra le 50 migliori aziende al mondo per reputazione

Da Daniele Riefolo

Marzo 29, 2022

Economia, Lavazza è tra le 50 migliori aziende al mondo per reputazione

RepTrak, azienda statunitense che valuta la reputazione delle grandi aziende mondiali, ha inserito la torinese Lavazza in top 50.

Un riconoscimento di portata globale per l’azienda che produce caffè all’ombra della Mole, che rafforza un marchio in costante crescita.

Un’azienda che grazie alla Nuvola, la sua nuova sede in Via Bologna 32, ha fatto crescere il mercato immobiliare dell’intera zona. Inoltre, malgrado i tempi duri in termini economici, Lavazza ha continuato ad assumere personale per crescere ancora.

RepTrak inserisce Lavazza tra le 50 migliori aziende al mondo per reputazione: i dettagli

La 2022 Global RepTrak considera la reputazione delle migliori 100 aziende in termini di reputazione agli occhi dei consumatori.

Con un balzo di ben sei posizioni, la torinese Lavazza si inserisce al 47esimo posto in graduatoria, prima volta in top 50. Inoltre l’azienda di Torino è l’unica, tra le prime cento, nel settore del beverage, primato mantenuto per il secondo anno consecutivo.

Il punteggio di 73.9, inoltre, inserisce Lavazza nella fascia Globalem Strong, ossia tra le migliori al mondo.

A livello locale, inoltre, raggiunge una reputazione di 80 in Italia.

La valutazione di RepTrak si basa su un campione vastissimo di valutazioni, circa 250 mila, con consumatori da 15 paesi diversi: Italia, Francia, Gran Bretagna, Germania, India, Sud Corea, Giappone, Australia, Messico, Spagna, Russia, Stati Uniti, Canada, Cina e Brasile.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale