Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Torino, sport concerti e molto altro: il calendario degli eventi è ricco

Torino, sport concerti e molto altro: il calendario degli eventi è ricco

Da Daniele Riefolo

Marzo 24, 2022

Torino, sport concerti e molto altro: il calendario degli eventi è ricco

Dopo due anni complessi per il comparto degli eventi, a Torino si vuole tornare alla normalità con un calendario fitto di grandi iniziative.

Non solo la grande musica con l’Eurovision, o lo sport con le ATP Finals di tennis, ma anche grandi iniziative legate alla musica e al territorio.

Richiami Prodotti Italia App

Tanti grandi ritorni, soprattutto per quanto riguarda il comparto dei concerti dal vivo, con il ritorno dei grandi artisti e dei festival. Il più atteso in città è il Kappa Future Festival, che nel 2021 non si è svolto pervia della pandemia.

Il calendario degli eventi a Torino: gli imperdibili

Cultura, musica, sport e territorio animeranno la città di Torino in un 2022 che vuole risuonare come l’anno del riscatto dopo due anni bui.

Il mondo dei grandi eventi organizzati è stato uno dei comparti più colpiti dalla pandemia, ma con la fine dello stato di emergenza la grande macchina organizzativa si è messa in moto.

Si parte 25 aprile con i volti dei partigiani proiettati sulle mura del Palazzo di Città, grazie alla direzione di Luca Bigazzi.

Altri due grandi eventi toccheranno il mese di aprile: il Gran Balon e la Torino Wine Week (dal 19 al 25 aprile).

Maggio vedrà il tanto atteso Eurovision (10-12-14 maggio), il Salone del Libro, spostato proprio in virtù della Kermesse canora dal 19 al 23 maggio in un nuovo formato XXL. Il 17 maggio, invece sarà il turno dell’inaugurazione Gallerie d’Italia di Intesa SanPaolo, mentre ci sarà anche la riunione dei Ministri degli Esteri del Consiglio d’Europa dal 19 al 20 maggio.

A giugno torna la musica dal vivo con Cesare Cremonini, 15 giugno, e Vasco Rossi il 30 giugno.

A giugno torna la musica dal vivo con Cesare Cremonini, 15 giugno, e Vasco Rossi il 30 giugno. Dall’1 al 3 giugno torna il Kappa Future Festival, mentre dall’11 al 19 torna il Torino Jazz Festival.

A settembre, dal 22 al 26 settembre, il Salone del Gusto si sposta nella nuova cornice del Parco Dora. Cioccolatò, dopo un anno di assenza, torna dal 28 ottobre al 6 novembre.

Le ATP Finals invece torneranno dal 13 al 20 novembre.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale