Articoli HPTerritorio

Torino, nella zona degli ospedali arrivano quasi 150 nuovi parcheggi

881
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Torino nella zona Nizza Millefonti, quella degli ospedali, saranno realizzati quasi 150 parcheggi per le auto.

Si tratta del quartiere degli ospedali, da sempre i più ingolfati della città. Già in passato il comune aveva annunciato la rimozione delle strisce blu in questo punto della città.

Entro la fine della primavera verrà fatto un focus su due strade: Via Genova, che vedrà circa 125 nuovi parcheggi e Corso Caduti sul Lavoro, dove ci saranno gli ultimi 20 nuovi posti auto.

Nelle due strade sopra citate gli stalli, oggi in linea, saranno trasformati in parcheggi a spina di pesce. Questo intervento incrementerà il numero di posti auto, incrementandoli del 30%.

A Torino arrivano nuovi parcheggi nella zona degli ospedali: i dettagli

La nuova disposizione, inoltre, restringerà la carreggiata e in questo modo renderà impossibile o quasi la sosta mordi e fuggi, molto importante per diverse attività.

L’operazione è stata annunciata da Chiara Foglietta, assessora alla Viabilità del Comune di torino.

Il piano sarà realizzato solo in seguito ad una verifica con la Circoscrizione 8 e con la polizia municipale.

Secondo il presidente della Circoscrizione 8 i tempi per la realizzazione saranno brevi, considerando che il via libera c’è già.

Bisogna però considerare che non saranno così brevi le tempistiche, come ci si immagina. Prima di procedere con la realizzazione occorre intervenire per cancellare i 50 posti auto presenti nel tratto finale di Via Nizza. E i lavori in quel tratto si chiuderanno il 10 aprile.

L’obiettivo dell’intervento è facilitare gli abitanti del quartiere, che spesso faticano a trovare un posto auto.

Stessa difficoltà riscontrata dai clienti delle attività commerciali lì presenti.

Difficoltà che a lavori in corso continueranno ad esserci, anche più di prima. Si attende la fine dei lavori per dare un po’ di respiro a tutti coloro che frequentano la zona con la propria auto.

881

Related Articles

881
Back to top button
Close
Close