Articoli HPEventi

Eventi, a Torino torna il Salone del Gusto dal 22 al 26 settembre 2022

443
Tempo di lettura: < 1 minuto

Il Salone del Gusto torna 2022, il prossimo settembre, a Torino, ma in una cornice tutta nuova: quella del parco Dora.

Soprattutto l’evento torna in presenza dopo il 2020, quando la pandemia ha costretto l’organizzazione a sviluppare un salone virtuale.

Malgrado l’appuntamento in remoto la partecipazione è sempre stata copiosa, con 10 milioni di profili virtuali raggiunti e oltre 300 mila accessi al sito durante le due manifestazioni, tenutesi a ottobre 2020 e aprile 2021.

Il Salone è organizzato dall’associazione Slow Food assieme al patrocinio di Regione Piemonte e della Città di Torino.

A settembre il Parco Dora di Torino ospiterà il Salone del Gusto 2022: i dettagli

La scelta del Parco Dora per ospitare il ritorno del Salone del Gusto non è casuale: l’ex area urbana è al centro di un lavoro di riqualificazione che dura da ben 15 anni.

Un passaggio di testimone dall’ex attività industriale al più grande evento dedicato all’agricoltura, all’allevamento e alla produzione alimentare.

La fiera ospiterà diversi convegni che spaziano dalla produzione al prodotto finale, oltre a momenti conviviali e diverse degustazioni.

L’eredità dello scorso biennio tuttavia resta viva: chi non potrà presenziare nella città della Mole avrà a disposizione diversi contenuti multimediali per non perdersi alcuni eventi di spicco del Salone.

443

Related Articles

443
Back to top button
Close
Close