Mole24 Logo Mole24
Home » Articoli HP » Meteo a Torino, settimana di tempo instabile: nel week end torna la neve

Meteo a Torino, settimana di tempo instabile: nel week end torna la neve

Da Alessandro Maldera

Marzo 14, 2022

Le previsioni del meteo a Torino mostrano come il capoluogo piemontese si appresta a vivere una settimana di tempo instabile.

In città si attendono giornate caratterizzate dagli annuvolamenti, con le nubi che porteranno, in alcune occasioni, piogge e precipitazioni di varia natura. Nella giornata di domenica, ad esempio, potrebbe tornare a farsi vedere la neve, che dovrebbero scendere nella mattinata.

Le temperature saranno in leggero rialzo rispetto alla scorsa settimana, sia per quanto riguarda le minime, sia per le massime, ma avranno una flessione consistente proprio nella giornata di domenica. Le leggerissime nevicate dovrebbero infatti riportare il termometro al di sotto dello 0.

Le previsioni del meteo a Torino dal 14 marzo al 20 marzo

Lunedì 14 marzo inizierà con un cielo nuvoloso, che si conserverà anche nel pomeriggio e anticiperà le lievi piogge della serata (1 mm). Le temperature minime saranno di 4 gradi, le massime di 12 gradi.

Martedì 15 marzo si aprirà con le nubi, che saranno molto fitte sia in mattinata che nel pomeriggio, ma senza precipitazioni, nemmeno in serata. Le temperature saranno in rialzo sia per ciò che riguarda le minime (6 gradi), sia per le massime (13 gradi).

Mercoledì 16 marzo si aprirà con il sole, che sarà offuscato da lievi velature nel pomeriggio. In serata tornerà il sereno. Le temperature saranno di 5 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime aumenteranno a 18 gradi.

Giovedì 17 marzo inizieràcon un cielo coperto, che sarà molto nuvoloso anche nel pomeriggio e in serata. Non si segnalano però piogge o altre precipitazioni. Le temperature minime saranno di 7 gradi, mentre le massime scenderanno a 13 gradi.

Venerdì 18 marzo inizierà con un cielo prevalentemente sereno, con il sole che sarà visibile anche nel pomeriggio. Bel tempo anche nel corso della serata. Le temperature minime saranno di 5 gradi, mentre le massime saliranno a 16 gradi.

Sabato 19 marzo si aprirà con il sole, che sarà coperto leggermente dalle nubi sia al mattino che al pomeriggio. In serata il cielo sarà ancora più coperto, ma non si assisterà a fenomeni meteorologici. Le temperature minime saranno di 4 gradi, mentre le massime caleranno a 11 gradi.

Domenica 20 marzo inizierà con delle lievi nevicate, che potrebbero presentarsi anche sotto forma di nevischio. Nel pomeriggio le precipitazioni si interromperanno, mentre in serata si prevedono condizioni meteorologiche stabili. Le temperature minime scenderanno sotto lo 0, a quota -2 gradi, le massime saranno in netta diminuzione a 4 gradi.

(Previsioni da www.3bmeteo.com)

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende