Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Eventi, il 20 marzo torna l’Acus Run a Torino a sostegno del FARO

Eventi, il 20 marzo torna l’Acus Run a Torino a sostegno del FARO

Da Daniele Riefolo

Marzo 10, 2022

Eventi, il 20 marzo torna l'Acus Run a Torino a sostegno del FARO

Anche per il 2022 Torino ospiterà grandi eventi sportivi, ma il 20 marzo arriva l’Acus Run a sostegno del FARO.

La corsa non sportiva, giunta alla quinta edizione e patrocinata direttamente dal Comune di Torino. Infatti l’evento è stato presentato ieri nella Sala delle Colonne di Palazzo Civico.

Richiami Prodotti Italia App

L’evento è una corsa e camminata non competitiva che avrà sede in parco Michelotti, in corso Casale, con partenza alle ore 10.

ACUS onlus è l’organizzatore dell’evento “Memorial Sergio Bertoldini” a sostegno della fondazione FARO, che vedrà l’intero ricavato devoluto al Progetto Protezione Famiglie Fragili della stessa FARO.

Torino ospiterà la quinta edizione dell’Acus Run il 20 marzo: le parole dei protagonisti

Maria Grazia Grippo, presidentessa del Consiglio Comunale della Città di Torino, ha aperto l’incontro dichiarando: “Questo evento è un punto di incontro tra due realtà di valore, l’ACUS onlus e la Fondazione FARO, che ho avuto recentemente il piacere di visitare nei suoi hospice di Torino e che ha il compito delicato di curare quando non si può più guarire. Questa manifestazione sportiva sarà dedicata nello specifico ai progetti della FARO rivolti alle famiglie più in difficoltà a causa della situazione di malattia”.

 Lorenzo Bertoldini, presidente di ACUS onlus, ha aggiunti: “Siamo arrivati alla quinta edizione che quest’anno sarà resa speciale dalla presenza di una maratoneta di caratura internazionale, Valeria Straneo, che ha partecipato alle Olimpiadi di Londra del 2012, e da uno speaker di eccezione, Marco Maccarini. Per noi si tratta di un’occasione soprattutto per veicolare un messaggio importante per le famiglie, a cui l’evento è dedicato: tutta la cittadinanza è invitata a partecipare, grandi e bambini, sportivi e amatoroiali”.

Anche il presidente di FARO, Giuseppe Cravetto, ha ringraziato Acus Onlus per l’impegno e la vicinanza al progetto.

Come iscriversi

Per iscriversi all’Acus Onlus è necessario iscriversi al sito web dell’iniziativa, disponibile cliccando qui. Il costo è 15 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini sotto i 12.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale