Articoli HPEnogastronomia

Torino, arriva Gino Sorbillo: la pizzeria napoletana giunge sotto la Mole

8021
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo l’annuncio e diversi rinvii, la pizzeria di Gino Sorbillo aprirà a marzo a Torino.

All’inizio dello scorso anno il famoso pizzaiolo napoletano aveva annunciato un’ipotetica nuova apertura sotto la mole di Torino. A causa della pandemia il progetto fu messo in stand-by. Con qualche mese di attesa in più, però, ecco che la celebre pizza napoletana di Sorbillo arriva anche a Torino.

Torino non è la prima tappa di Gino Sorbillo: la pizzeria ha già aperto a Milano, Roma, New York e, ovviamente, a Napoli. Quella torinese sarà la ventesima pizzeria aperta del suo marchio.

La pizzeria sorbillo, i dettagli:

Sorbillo fa parte di una delle famiglie di pizzaioli più antiche di Napoli. La loro prima pizzeria fu aperta nel 1935 dai nonni Luigi Sorbillo e Carolina Esposito.

Nel menù torinese ci saranno antipasti, pizze tradizionali, birre artigianali, dolci tipici e vini.

Si tratta di prodotti campani, farine di agricoltura biologica del Molino Caputo, verdure, ortaggi e aromi ormai tipici nelle pizze celebri di Sorbillo.

Tra le pizze da ricordare abbiamo grandi classici come la Marinara con origano selvatico del Maltese, l’Antica Margherita con fiordilatte misto con latte di bufala oppure la Cetara, con pomodorino del Piennolo del Vesuvio.

Le pizze non saranno le uniche cose portate in tavola. Ci saranno piatti tipici come la patata gialla, le frittatine di pasta, la frisella con pomodorini del Piennolo e mozzarella di bufala.

Gino Sorbillo Lievito Madre a Torino aprirà in via XX Settembre, all’angolo con via Buozzi il 9 marzo 2022 alle ore 19:00.

Il locale sarà aperto 7 giorni su 7, con orario 12-23:30 e senza possibilità di prenotazione.

8021

Related Articles

8021
Back to top button
Close
Close