Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Torino, a marzo apre il transito della superstrada per l’aeroporto di Caselle

Torino, a marzo apre il transito della superstrada per l’aeroporto di Caselle

Da Daniele Riefolo

Febbraio 17, 2022

Torino, a marzo apre il transito della superstrada per l'aeroporto di Caselle

Dopo anni di lavori e di riqualifiche, Torino avrà la sua superstrada per l’aeroporto di Caselle, ultimando una serie di lavori sulla viabilità.

Un cambio di accessibilità al capoluogo del Piemonte che ha visto diverse opere, come il raddoppio della linea ferroviaria e il completamento dell’interramento.

Inoltre il nuovo piano alla viabilità del Trincerone, che in precedenza tagliava in due la città, ora si collegherà alla nuova strada verso l’aeroporto.

Un nuovo modo per accedere alla città, oltre che a un passaggio più accessibile per giungere allo scalo aeroportuale.

Un’opera che vedrà la luce dopo anni di lavori e ritardi amministrativi che ne hanno posticipato la consegna. Dopo le ultime difficoltà legate alla pandemia i torinesi finalmente vedranno il nuovo raccordo attivo.

La superstrada verso l’aeroporto di Torino Caselle sarà attivo a partire da marzo: i dettagli

Accedere a corso Venezia, che si venga dall’aeroporto, o dalle Valli di Lanzo o dal canvese non sarà complicato a partire dal prossimo marzo.

Infatti l’apertura della superstrada in direzione Caselle permetterà un collegamento migliorato. Tuttavia, al momento la strada collegherà l’aeroporto in direzione Torino, ma non viceversa.

Infatti, come annunciato dalle autorità, per vedere la strada agile in direzione opposta, ossia da Torino verso lo scalo, bisognerà attendere giugno.

Inoltre questo migliorerà anche l’affluenza verso corso Grosseto, che sta vedendo l’ultimamento del tunnel ferroviario.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale