Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » Eventi, il 6 marzo torna Just the Woman I Am a Torino

Eventi, il 6 marzo torna Just the Woman I Am a Torino

Da Daniele Riefolo

Gennaio 30, 2022

Eventi, il 6 marzo torna Just the Woman I Am a Torino

Torino torna protagonista in materia di diritti civili, con il ritorno per la nona edizione di Just the Woman I Am.

La corsa in rosa per tutelare i diritti delle donne torna in presenza dopo l’edizione virtuale di dodici mesi fa, condizionata dalla pandemia.

Un evento sentito, che non a caso cade in prossimità con la festa delle donne ma anche tutela e prevenzione contro il cancro.

L’iniziativa vede partner di rilievo, come Cus Torino insieme all’Università e al Politecnico della Città della Mole. Inoltre, la Regione Piemonte ha erogato 50 mila euro per sostenere l’iniziativa.

Just the Woman I Am torna a Torino il 6 marzo: i dettagli

Il 6 marzo le strade di Torino saranno invase da una marea rosa in una corsa non competitiva dal grande senso civico e con grandi finalità di promozione.

L’evento infatti mira alla prevenzione del cancro, con una raccolta fondi, i corretti stili di vita, l’inclusione e la parità di genere.

Anche quest’anno, tuttavia, l’iniziativa avrà una forma ibrida, in presenza e virtuale. La maniera remoto prevede una corsa di 5 km, da svolgere dalle 7 alle 20 in un tratto a propria scelta per poi postare il proprio percorso sul sito www.jtwia.org e sui propri profili social.

Qualora la risalita dei contagi non permettesse l’evento in presenza, tutte le iscrizioni saranno convertite in presenze virtuali.

Per iscriversi c’è tempo fino al 6 febbraio, compilando il modulo presente sul sito jwtia.org, scegliendo la modalità in presenza, online, singoli o gruppi.

Gli iscritti potranno scegliere se ricevere il kit di benvenuto direttamente a casa, pagando un surplus di tre euro, o ritirarlo la mattina dell’evento o in uno dei punti di ritiro in tutta Italia grazie al sostengo di Decathlon.

Gli organizzatori inoltre quest’anno hanno lanciato la nuova app N-SŌ, scaricabile su App Store e Play Store che consentirà di collegarsi con utenti in tutto il mondo.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale