Articoli HPTerritorio

Torino, otto nuove linee potenziate da GTT

1320
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Torino saranno coinvolte delle linee GTT in alcuni cambiamenti sulla circolazione con tratte potenziate. Da mercoledì 8 dicembre a domenica 19 dicembre ci sarà la sosta a pagamento durante i giorni festivi. Il cambiamento avverrà nell’intera aera centrale di Torino (tutte le sottozone A). Lo scopo di questa iniziativa è di favorire la rotazione delle auto nell’area centrale nelle settimane che precedono le festività natalizie.

L’assessora Chiara Foglietta, nei giorni scorsi, aveva annunciato questo provvedimento. Inoltre, era stato previsto un potenziamento di alcune linee GTT. La linea 4 è la protagonista di questo cambiamento perché, così facendo, si favorisce lo spostamento in città e il raggiungimento delle vie dello shopping con mezzi di mobilità alternativa all’auto.

Le nuove linee potenziate da GTT a Torino: i dettagli

Oltre alla linea 4, saranno coinvolte anche altre linee GTT a Torino che, potenziate, forniranno maggiore mobilità in questo frenetico periodo dell’anno. Le linee in questione sono: 4, 8, 11, 13 bus, 17, 56, 63B e 68.

La GTT si è offerta di potenziare le linee 8, 13bus e 68 per tutto il giorno. Le altre linee, invece, subiranno un potenziamento nelle ore di punta poiché, già normalmente, sono programmate con passaggi ravvicinati per tutto il giorno. Da tempo invece la Linea 18 ha abbandonato il suo canonico percorso.

La linea 4, in particolare gestita con tram ad alta capienza, sarà potenziata di 4 ulteriori vetture in servizio. Lo scopo di questa aggiunta è di fornire un incremento del 31% rispetto all’abituale servizio svolto nelle ore di punta.

Di seguito il link della GTT – Gruppo Trasporti Torinesi – nel quale si trovano gli elenchi di tutte le linee urbane e suburbane. Inoltre, sono allegati anche i percorsi e gli orari per ogni mezzo di trasporto torinese.

Cliccare QUI per ulteriori informazioni.

1320

Related Articles

1320
Back to top button
Close
Close