Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Torino, a dicembre sarà ultimato il restyling dell’ex officine Savigliano

Torino, a dicembre sarà ultimato il restyling dell’ex officine Savigliano

Da Daniele Riefolo

Novembre 19, 2021

Torino, a dicembre sarà ultimato il restyling dell'ex officine Savigliano

L’ex Officine Savigliano di Torino rinasceranno come una food gallery, che dopo l’opportuno restyling, saranno aperte al pubblico entro dicembre.

Il progetto di riqualificazione dello stabile era partito prima del Covid, ma l’esplosione della pandemia ha rallentato i piani. Ora dopo tanta attesa il nuovo progetto sembra prendere sempre più piede.

Una riqualificazione che dovrà prendere il posto della SNOS, in forte crisi finanziaria a dieci anni dalla sua apertura. Ora lo stabile di corso Mortara è pronto a ripartire dal cibo, un settore in forte ripresa dopo le restrizioni governative anti contagio.

Le ex Officine Savigliano a Torino saranno a breve pronte per la riapertura: i dettagli

Il grande immobile ci corso Mortara rinascerà attraverso una food gallery, servizi, dehors e nuovi marciapiedi negli spiazzi antistanti all’edificio.

I tempi, allungati dalla pandemia, sono ormai maturi, ed entro natale l’edificio potrebbe essere completato in maniera integrale. Una riqualificazione già partita con l’apertura di Costadoro, un nuovo lounge bar.

Officine S Torino Food Hall ha deciso di farsi carico dell’ambizioso progetto che vuole rilanciare gli stabili di Savigliano attraverso un progetto chiaro e preciso, diviso tra due anime distinte: una legata ai servizi ristorativi e l’altro legato al ramo dei servizi.

Un restyling che vedrà coinvolti tutti gli ambienti, sia interni che esterni delle ex Officine. La ristorazione sarà coadiuvata da una lunga schiera di dehors, circa 160 metri che verranno installati sui marciapiedi antistanti all’immobile.

20 insegne hanno già preso in affitto gli spazi interni, occupando circa il 96% dei lotti all’interno.

Il progetto inoltre vuole anche ridisegnare i marciapiedi per realizzare quella che viene definita una piazzetta lineare, ampliando la larghezza degli stessi consentendo quindi la convivenza tra pedoni e dehors.

Inoltre i container delle attività di somministrazione avranno un’apertura verso la strada per permettere un servizio take away.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale