Mole24 Logo Mole24
Home » Territorio » Torino, piazza Vittorio Veneto si prepara per il natale: pronti albero di natale e calendario

Torino, piazza Vittorio Veneto si prepara per il natale: pronti albero di natale e calendario

Da Daniele Riefolo

Novembre 09, 2021

Torino, piazza Vittorio si prepara per il natale: pronti albero di natale e calendario

L’albero di natale cambia ancora ubicazione a Torino, e dopo piazza Castello e piazza San Carlo, sarà piazza Vittorio Veneto a raccogliere l’eredità natalizia.

Dopo l’edizione dello scorso anno, condizionata dal Covid e dalle restrizioni governative, che imposero la zona rossa durante le festività c’è voglia di ripartire.

La Città di Torino, tuttavia, sceglie di cambiare strategia e location in vista del natale 2021. Malgrado le attese novità, alcuni eventi non cambieranno: infatti lo scorso 29 ottobre sono state accese in città le Luci d’Artista, che illumineranno la Città della Mole fino al prossimo 9 gennaio 2022.

L’albero di natale a Torino trasloca in piazza Vittorio Veneto: i dettagli

La Giunta comunale della Città della Mole ha optato per diversi cambiamenti per le festività natalizie del 2021, avviando una vera e propria svolta.

Infatti quest’anno il maxi albero di metallo installato in piazza Castello non presenzierà per le vie cittadine. Il Comune ha optato per un abete finto da installare in piazza Vittorio Veneto.

La scelta di utilizzare un albero finto è in linea con la svolta sostenibile della città, ma vuole anche avvicinare i cittadini al senso del natale. Infatti l’albero metallico delle scorse edizioni non aveva fatto breccia nei cuori dei torinesi, che lo avevano reputato un “enorme addobbo da centro commerciale”.

Il nuovo albero invece sarà alto 25 metri e sarà illuminato ben 50 mila luci a led.

La finta pianta verrà posizionata sul lato sinistro della piazza, guardando la chiesa della Gran Madre. Verrà acceso per la prima volta, come impone la tradizione, l’8 dicembre.

Piazza castello invece vedrà il nuovo vessillo delle festività natalizie torinesi: il Too. Too è il nuovo logo delle feste torinesi, dove le due “o” confluiranno in un infinito. Il Comune posizionerà il logo nella piazza con uno striscione grande 10×4 metri.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale