Mole24 Logo Mole24
Home » Enogastronomia » Enogastronomia, la Galup acquisice il marchio streglio

Enogastronomia, la Galup acquisice il marchio streglio

Da Daniele Riefolo

Ottobre 05, 2021

Enogastronomia, la Galup acquisice il marchio streglio

Punto di svolta per lo storico marchio dolciario pinerolese: la Galup acquisisce Streglio. L’accordo è stato firmato giovedì 30 settembre tra il presidente della Galup, Giuseppe Bernocco, e Domori S.p.A. Il patto prevede il know-how e i diritti accessori e funzionali al marchio Streglio, famoso per la sua produzione di gianduiotti, cremini, praline e gelatine alla frutta.

L’acquisizione di Streglio da parte di Galup rappresenta un passo importante per la storica azienda del panettone basso, largo e glassato.  L’obiettivo dell’acquisizione è sottolineare l’importanza della valorizzazione non solo del territorio, ma anche della Regione. La filosofia aziendale della Galup, inoltre, si basa sul lavoro quotidiano e sulla passione per il proprio lavoro.

La Galup acquisisce il marchio Streglio: i dettagli

Una filosofia portata avanti con un forte senso di appartenenza al territorio piemontese e una visione del mondo incentrata su qualità rigorosa ed etica del lavoro. Senza dimenticare una fondamentale predisposizione al cambiamento e all’innovazione.

In quest’ottica Galup acquisisce Streglio. A questo, si aggiunge la volontà di mantenere vivo questo marchio storico per l’industria dolciaria piemontese. Con questa operazione si rafforza ulteriormente la collaborazione stretta già da tempo con Domori.: infatti, si uniscono assieme tre grandi aziende simbolo della tradizione dolciaria piemontese.

L’acquisizione della Streglio da parte della Galup permetterà la realizzazione di importanti progetti golosi. Le storiche e famose ricette della Streglio, infatti, verranno affidate alle mani di importanti maître chocolatier. L’obiettivo è creare nuove ed innovative proposte, che portino però con loro il sapore unico della tradizione.

Grazie a questo accordo, inoltre, la Galup sta realizzando un progetto di rilancio e valorizzazione. L’intento dell’industria dolciaria pinerolese sarebbe quello di dare nuova vita al marchio Streglio. E soprattutto si propone l’obiettivo di collocarlo nella fascia premium.

Ma “Galup acquisisce Streglio” è solo l’ultimo degli accordi siglati dall’industria piemontese. la Galup continua infatti ad allargare il suo perimetro, ampliandosi verso nuovi ed importanti progetti. La Streglio va infatti ad aggiungersi a Golosi di Salute con la pasticceria artigianale, Pasticceria Cuneo con prodotti senza glutine e Mandrile Melis con la sua storia di passione per il cioccolato.

Daniele Riefolo Avatar

Daniele Riefolo

Laureato in Filosofia presso l'università degli studi di Bari, ha pubblicato diversi saggi e libri fin dal 2012, Vanta diverse collaborazioni con testate locali e nazionali ed esperto di comunicazione e marketing aziendale