Articoli HPEventi

Tennis & Friends, progetto sociale per la cultura della prevenzione sanitaria, approda a Torino

389
Tempo di lettura: 2 minuti

Per la prima volta arriva a Torino Tennis & Friends – Salute e Sport, progetto sociale in veste di official charity delle Nitto ATP Finals di Torino. Scopo della manifestazione è quello di diffondere la cultura della prevenzione sanitaria tramite la sensibilizzazione della popolazione e l’adozione di stili di vita corretti. Seconda uscita stagionale per Tennis&Friends, che dopo il grande successo agli Internazionali BNL d’Italia sarà presente a Torino sabato 25 e domenica 26 al “Circolo della Stampa Sporting” in corso Giovanni Agnelli 67/A.

L’evento di Tennis&Friends si aprirà sabato 25 alle ore 11 con un incontro tra la stampa, massime cariche istituzionali e noti personaggi della politica.

Ma non solo, ci saranno anche VIP della sanità, dell’industria, della cultura e dello spettacolo.

Tennis & Friends arriva a Torino: i dettagli

Tra i nomi illustri, saranno presenti: Alberto Cirio, presidente della regione Piemonte, Chiara Appendino, sindaca di Torino, Fabrizio Ricca, assessore regionale allo sport di Torino, Angelo Binaghi, presidente della FIT (Federazione Italiana Tennis), professore Giovanni Di Perri, presidente del comitato tecnico-scientifico Piemonte di Tennis&Friends e direttore della clinica di malattie infettive dell’ospedale Amedeo di Savoia, e molti altri ancora, che dialogheranno con gli ospiti e i giornalisti presenti su sport, prevenzione e spettacolo. L’evento si chiuderà nel pomeriggio di domenica 26 con i ringraziamenti finali per ospiti e sostenitori.

All’interno del “Circolo della stampa sporting” sarà disponibile per tutti i cittadini il “Villaggio della salute e dello sport”.

Lo spazio sarà suddiviso in 42 aree che comprendono spazi sanitari dedicati alla prevenzione e ulteriormente articolato in 25 branche specialistiche, curate dall’eccellenza sanitaria del territorio. Qui ci sarà la possibilità di effettuare screening e check-up specialistici. Il percorso di prevenzione comprende un’area dedicata alla salute della donna, con ginecologia e senologia, una dedicata alla salute del bambino. Spazio anche per l’uomo con un’area dedicata all’urologia. Vi saranno poi aree dedicate alle malattie dell’apparato digerente, malattie metaboliche, pneumologia, otorinolaringoiatria, endocrinologia, nutrizione clinica, cardiologia, dermatologia, fisioterapia. Sarà anche presente un’area dedicata alle vaccinazioni covid-19 e alle malattie respiratorie post covid-19.

Fedele ai suoi principi, Tennis&Friends offre ai visitatori la possibilità di trascorrere all’interno del “villaggio dello sport” una giornata dedicata a grandi e piccini grazie a numerose attività. Le Forze Armate guideranno gli ospiti in molte attività, come il free climbing su parete o il simulatore di volo messo a disposizione dall’aeronautica italiana. C’è anche la possibilità di assistere al torneo di Tennis Celebrity. Tutto questo all’insegna di salute, sport e spettacolo.

389

Related Articles

389
Back to top button
Close
Close