Articoli HPCronaca di Torino

Anziana trova 400 euro per strada a Torino e restituisce ai Vigili

1247
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un’anziana donna trova 400 euro per strada a Torino e li riconsegna al legittimo proprietario.

Una bellissima storia di senso civico è andata in scena nel quartiere Borgo Vittoria. Una signora, mentre passeggiava in via Chiesa della Salute, ha rinvenuto al suolo un’importante cifra in contanti. Dopo essersi accorta di aver trovato ben 400 euro, non è stata mossa dalla tentazione di trattenerli, ma, anzi, ha pensato subito a come farli pervenire al malcapitato che li aveva persi.

Così la donna si è rivolta al comando di Polizia Municipale più vicino rispetto al luogo dell’accaduto e ha esposto la situazione. I vigili, già dalla fine della scorsa settimana (il fatto risale a giovedì 2 settembre), si sono immediatamente attivati per rintracciare il vero proprietario, riuscendo con successo a fargli riavere suoi soldi.

Le indagini che hanno permesso il ritrovamento del proprietario dei 400 euro

Lo svolgimento delle indagini ha portato all’identificazione dell’uomo un 46enne italiano. Quest’ultimo pensava ormai di aver perso per sempre il denaro, in un momento molto complicato dal punto di vista economico della sua vita.

Il gesto della signora gli ha permesso invece di tornare in possesso dei suoi soldi, fondamentali per lui in questo periodo.

La signora, alla luce dei fatti, non ha nemmeno preteso la ricompensa che spetta per legge a coloro che trovano denaro e lo restituiscono. Ha ottenuto, però, lo stesso i dovuti riconoscimenti pubblici del Comune di Torino per lo straordinario gesto di cui si è resa autrice.

1247

Related Articles

1247
Back to top button
Close
Close