Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » La Mole si illumina per la candidatura di Torino per Euroheat e Power

La Mole si illumina per la candidatura di Torino per Euroheat e Power

Da Alessandro Maldera

Agosto 30, 2021

Skyline di Torino al tramonto

La Mole si illumina a Torino per un’altra buona causa.

Il simbolo della nostra città sarà coinvolto in una suggestiva illuminazione nelle serate di lunedì 30 e martedì 31 agosto. L’evento ha lo scopo di sostenere la candidatura del capoluogo piemontese per ospitare il 41esimo Congresso EUROHEAT & POWER. La candidatura viene portata avanti da Turismo Torino e Provincia Convention Bureau, con il sostegno di IREN Group.

Nello specifico, sulla facciata della  sarà proiettato un video mapping, che è stato appositamente realizzato. Una proiezione davvero particolare, che sarà disponibile per queste sere.

La Mole si illumina a Torino per EUROHEAT & POWER: i dettagli dell’evento

Per ciò che riguarda la manifestazione a cui è dedicata l’illuminazione, si può affermare che EUROHEAT & POWER sia il più importante network europeo, che fa incontrare le più importanti istituzioni e organizzazioni al fine di promuovere il teleriscaldamento come forma di energia sostenibile da un punto di vista ambientale. Un summit di grande prestigio e di respiro internazionale, che punta a diffondere il teleriscaldamento il più possibile come strumento di una vera transizione energetica.

Torino è una delle città designate per l’organizzazione di questo evento. Il capoluogo piemontese ha formalizzato una candidatura forte, per poter accogliere il convegno dell’associazione. In questi giorni, oltre all’illuminazione della Mole, alcuni delegati giungeranno in città per osservare da vicino gli ambienti selezionati per lo svolgimento del congresso. Un congresso a cui prenderanno parte candidati provenienti da tutta Europa: motivo in più per Torino per approfittare di questa speciale vetrina.

La kermesse è stata fissata per il mese di maggio del 2023. C’è ancora del tempo per capire se spetterà alla nostra città l’onore di organizzare questo evento.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende