Mole24 Logo Mole24
Home » Eventi » La Mole si illumina per sostenere la candidatura di Torino per l’Eurovision 2022

La Mole si illumina per sostenere la candidatura di Torino per l’Eurovision 2022

Da Alessandro Maldera

Agosto 18, 2021

La Mole si illumina per sostenere la candidatura di Torino per l'Eurovision 2022

La Mole Antonelliana si illumina per fornire il proprio sostegno alla candidatura di Torino per l’Eurovision Song Contest.

L’edizione del prossimo anno di questa prestigiosa kermesse musicale sarà ospitata dall’Italia. Grazie alla vittoria dell’edizione 2021 da parte dei Maneskin, l’appuntamento sarà destinato al nostro Paese, che deve ancora individuare la sede ospitante di questo grande evento.

Le voci si rincorrono ormai da settimane e le città che hanno manifestato la propria volontà di accogliere l’Eurovision sono numerosissime. Da nord a sud sono pervenute proposte, con tanto di argomentazioni riguardo all’idoneità di ogni singola città nell’organizzazione dell’evento.

Insomma, una lotta serrata, a cui Torino ha deciso di prendere parte da diverso tempo. Il capoluogo piemontese sa bene di dover fare i conti con una concorrenza agguerrita, ma ha dalla sua tanti mezzi per riuscire a strappare alle altre pretendenti l’onore di ospitare l’evento in questione.

La Mole si illumina per la candidatura di Torino al prossimo Eurovision: quando si vedrà la proiezione

A supporto della candidatura della nostra città, la Mole Antonelliana sarà appositamente illuminata con una particolare proiezione.

Nello specifico, le luci che si accenderanno sul simbolo del capoluogo piemontese (grazie alla collaborazione di IREN) riprodurranno il logo con cui Torino si candiderà per l’Eurovision Song Contest 2022. Questo logo animato racchiude le tre tematiche portate avanti dalla città in relazione all’evento. Si tratta dell’inclusione, della sostenibilità e dell’innovazione.

Insomma, Torino punta ad aggiudicarsi la 66esima edizione di questa kermesse di primaria importanza. Per poter ammirare il logo illuminato sulla Mole Antonelliana basterà osservare la parte superiore dell’edificio tra le ore 21:00 e le 01:00, tutte le sere, dal 19 al 21 agosto 2021.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende