Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, maltempo a inizio settimana: sole e caldo nel week end

Meteo a Torino, maltempo a inizio settimana: sole e caldo nel week end

Da Alessandro Maldera

Agosto 23, 2021

Le previsioni del meteo a Torino mostrano l’inizio di una nuova settimana caratterizzata dal tempo instabile.

Nei primi giorni, tra lunedì e mercoledì, si assisterà alla caduta di deboli piogge, che scenderanno in maniera costante e piuttosto omogenea. A partire da giovedì tornerà a farsi vedere il sole, che splenderà nel cielo torinese fino alla fine del week end. Ci saranno anche degli annuvolamenti, ma senza il ritorno di precipitazioni di alcun tipo.

Le temperature saranno in ribasso rispetto alla settimana appena terminata. Un calo che non sarà troppo evidente, ma comunque determinato anche dal transito delle piogge, che porteranno il refrigerio atteso dopo l’ondata di caldo africano.

Le previsioni del meteo a Torino dal 23 agosto al 29 agosto

Lunedì 23 agosto si aprirà con il sole, che splenderà tra la mattinata e il pomeriggio, prima dell’arrivo delle piogge serali, di intensità molto contenuta (1 mm). Le temperature minime saranno di 21 gradi, le massime di 29 gradi.

Martedì 24 agosto inizierà con un cielo nuvoloso, che anticiperanno le piogge del pomeriggio e della sera (4 mm in totale). Le temperature saranno in ribasso sia per ciò che riguarda le minime (19 gradi), sia per le massime (27 gradi).

Mercoledì 25 agosto si aprirà con un cielo prevalentemente coperto, con le nubi che offuscheranno il sole anche nel pomeriggio. In serata le condizioni meteorologiche si manterranno stabili. Le temperature saranno di 18 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 27 gradi.

Giovedì 26 agosto si aprirà con il sole, che si vedrà fino al tardo pomeriggio, nonostante il transito di lievi nubi. In serata il bel tempo si conserverà. Le temperature minime saranno di 18 gradi, mentre le massime saliranno a 30 gradi.

Venerdì 27 agosto inizierà con un cielo soleggiato. Anche nel corso del pomeriggio si vedrà un sole splendente, mentre in serata non si segnalano variazioni di rilievo. Le temperature minime scenderanno a 16 gradi, mentre le massime saranno di 28 gradi.

Sabato 28 agosto si aprirà con il sole, che illuminerà il cielo torinese anche durante il pomeriggio. In serata previsto ancora bel tempo. Le temperature minime saranno di 17 gradi, mentre le massime saranno di 28 gradi.

Domenica 29 agosto inizierà con un cielo prevalentemente nuvoloso, con le nubi che copriranno il sole anche nel pomeriggio,  ma senza conseguenze come piogge o altri fenomeni. Le temperature minime saranno di 18 gradi, le massime saranno in calo a 26 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende