Mole24 Logo Mole24
Home » meteo Torino » Meteo a Torino, al via un’altra settimana di sole e grande caldo

Meteo a Torino, al via un’altra settimana di sole e grande caldo

Da Alessandro Maldera

Agosto 16, 2021

Centro di Torino visto dall'alto col sole

Le previsioni del meteo a Torino riportano dell’inizio di una nuova settimana caratterizzata dal sole e dal grande caldo.

Nei prossimi giorni si assisterà a una stabilizzazione delle condizioni meteorologiche, che riprenderanno parecchio ciò che è avvenuto la scorsa settimana. L’arrivo dell’anticiclone africano ha generato un inevitabile innalzamento delle temperature, che sono salite a livelli piuttosto alti. Il clima ha così assunto tratti quasi insostenibili per il caldo secco e per l’assenza di precipitazioni, che non hanno portato il refrigerio tanto desiderato. Al contrario, nei giorni a venire, fino almeno a domenica, non ci saranno variazioni rilevanti.

Il discorso sarà chiaramente valido anche per le temperature, in quanto il caldo degli scorsi giorni si rifletterà anche nella settimana che sta iniziando e si trascinerà fino a fine mese.

Le previsioni del meteo a Torino dal 16 agosto al 22 agosto

Lunedì 16 agosto si aprirà un sole splendente, che sarà visibile fino al tramonto. In serata spazio ancora al bel tempo. Le temperature minime saranno di 21 gradi, le massime di 33 gradi.

Martedì 17 agosto inizierà con un cielo sereno, continuerà a essere soleggiato anche nel corso del pomeriggio. In serata non si prevedono grosse variazioni delle condizioni. Le temperature saranno in ribasso sia per ciò che riguarda le minime (19 gradi), sia per le massime (31 gradi).

Mercoledì 18 agosto inizierà con il sole, che splenderà anche con la presenza di lievi e innocue nubi. In serata il cielo sarà ancora sereno. Le temperature saranno di 19 gradi per quanto riguarda le minime, mentre le massime saranno di 31 gradi.

Giovedì 19 agosto si aprirà con un cielo parzialmente coperto, con le nubi della mattinata che abbandoneranno il paesaggio per fare spazio al sole. In serata si manterrà il bel tempo. Le temperature minime saranno di 20 gradi, mentre le massime saranno di 30 gradi.

Venerdì 20 agosto inizierà con un cielo nuvoloso, con le nubi che continueranno a coprire il sole nel pomeriggio e che saranno visibili anche in serata, ma senza l’arrivo di precipitazioni. Le temperature minime saranno di 19 gradi, mentre le massime saranno di 30 gradi.

Sabato 21 agosto si aprirà con un cielo parzialmente coperto, con schiarite nel corso del pomeriggio. Le nubi saranno visibili anche in serata, ma difficilmente si assisterà alla caduta di piogge. Le temperature minime saranno di 20 gradi, mentre le massime saranno di 30 gradi.

Domenica 22 agosto inizierà con il sole, che splenderà anche durante il pomeriggio. Durante la serata si conserverà il sereno. Le temperature minime saranno di 19 gradi, le massime saranno in rialzo a 32 gradi.

Alessandro Maldera Avatar

Alessandro Maldera

Giornalista, ha collaborato per molti anni con testate giornalistiche nazional e locali. Dal 2014 è il fondatore di mole24. Inoltre è docente di corsi di comunicazione web & marketing per enti e aziende